CUS Genova accede alla finale playoff

80

Il CUS Genova Basket ha vinto ieri pomeriggio a Ospedaletti gara 2 delle semifinali Playoff Serie C Silver e vola in finale.

Primo quarto senza grandi scossoni con le squadre che si studiano, chiuso il leggero vantaggio dai genovesi. Secondo periodo “ruvido” e di grande intensità da entrambe le parti con i biancorossi che scappano via fino al +23 dell’intervallo lungo senza che i padroni di casa riescano a ricucire lo strappo.

Nel terzo tempino è caratterizzato da un lungo blackout all’impianto di illuminazione che costringe gli arbitri a sospendere la gara per una quindicina di minuti con il punteggio che poi rimane sostanzialmente invariato con il CUS avanti.

Nell’ultima frazione Ospedaletti produce il massimo sforzo e riesce a riavvicinarsi sotto la doppia cifra ma negli ultimi minuti i genovesi riprendono il controllo della gara e chiudono la gara vincendo 76-65 e la serie di semifinale per 2-0.

Rimane ora da decidere chi sarà l’avversario in finale,  con Spezia in vantaggio 1-0 nella serie con Vado.

B.C. Ospedaletti-Cus Genova Basket 65-76 (17;23, 30-53, 47-67) serie 0-2
Ospedaletti: Cruz Salas 12, Zunino 2, Leoncini ne, Generale 9, Picerno, Colombo 18, Michelis 8, Cacace 8, Carlucci, Vivo ne, Perri ne, Cavallaro 8. All.: Lupi
Cus: Bianco ne, Vallefuoco N. 4, Dufour 11, Cassanello, Mangione 21, Bedini 24, Ferraro, Vallefuoco S. 7, Zavaglio 9, Pampuro, Franconi ne. All.: Pansolin-Taverna

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.