Mercoledì 25 aprile a Sestri Levante la fortissima squadra del locale Club Subacqueo ha colto una netta affermazione nella tradizionale gara nazionale di pesca subacquea in apnea a squadre per il Trofeo Club Sub Sestri Levante e Trofeo Calisto Santi e valida anche per l’assegnazione del titolo di campione regionale per società.
L’attesa competizione si è svolta lungo la costa compresa fra Riva Trigoso e Moneglia con la partecipazione di 12 squadre ed è stata favorita delle perfette condizioni del mare, finalmente calmo dopo mesi di perturbazioni, mareggiate e piogge.
Tutti i concorrenti si sono impegnati, è proprio il caso di dirlo … a fondo, e al termine delle cinque ore di gara tutte le squadre hanno presentato pesci validi, ovvero di peso superiore ai 300 grammi.
Le operazioni di pesatura si sono svolte presso la sede del Club Sub Sestri Levante a Portobello sotto il controllo del direttore di gara Aurelio Perazzo e del Giudice di Gara FIPSAS Franco Oprandi e il verdetto della bilancia è stato: vittoria netta e meritata per il trio Marrassini, Santi e Smeraldi con 9 catture per 9685 punti. Secondo posto per Lai, Petri e Griselli della Pescatori Dilettanti Rapallesi con 8 catture e 8.045 punti. Terzo posto per la Marinetta di Genova con Grossi, Scelfo e Gennari con 7 catture e 5.765 punti. Ottima prova anche del CI CA SUB Bogliasco Seatram, 4° assoluto con Aste, Rancich e Zaninelli autore della cattura più profonda: un grongo di oltre 8 Kg arpionato a -23 metri. Quinta posizione per la Vela e Motore di La Spezia con Gaggini, Gaggini e Andreani. Nella scia: LNI Ge-Quinto, Marinetta 2, U Luassu Imperia, Club Sub Brescia e Milano e Team Esordienti
Fonte: Gianni Risso www.apneaworld.com