Audax Quinto irriducibile a Lignano Sabbiadoro

245

Il G.S. Audax Quinto fa record di podi alle Finali nazionali Don Bosco Cup 2018 che si sono tenute nei giorni dal 21 al 25 aprile presso il Villaggio olimpico di Lignano Sabbiadoro.
Grandi soddisfazioni per la società quintese che ha visto le proprie atlete scendere in pedana con grinta e determinazione ottenendo punteggi all’altezza dei titoli nazionali in tutte le categorie in cui ha gareggiato.

Per il programma A1, Elisa Vassallo vince il titolo nazionale nella categoria Senior, ottenendo la medaglia d’oro al cerchio e la medaglia d’argento alla palla, mentre nella categoria Junior Valentina Lijoi si classifica al 1^ posto nella specialità al cerchio e al 2^ posto in quella alle clavette. Ludovica Corradino ottiene invece il bronzo nella specialità alla fune sempre nella categoria Junior A1.

Grandissime soddisfazioni anche per le ragazze che hanno preso parte alla gara del programma A:
Maria Chiara Piano ottiene il titolo nazionale nella categoria Senior assoluta mentre Sofia Cerrone ottiene la medaglia di bronzo nella categoria Under15 assoluta.
Alessia Merello e Giulia Vassallo si classificano rispettivamente al 1^ e al 3^ posto nella categoria Propaganda A, ottenendo anche la medaglia d’oro ed il titolo di Campionesse nazionali insieme alla compagna Alice Cotugno nella gara di rappresentativa Allieve A.

Bottino di medaglie anche per il programma B dove Veronica Rivarone ottiene il 2^ posto nella classifica Senior assoluta, Silvia cinti vince il bronzo nella categoria Under 17.
Martina Merello diventa campionessa nazionale nella specialità alla palla e ottiene un 2^ posto al cerchio nella categoria Under 15 specialità.
Altre due medaglie d’argento per l’Audax Quinto vinte da Ilaria di Caro, propaganda B, che si classifica al 2^ posto sia nella specialità al cerchio sia in quella al corpo libero.
Brilla d’oro la rappresentativa Allieve B composta da Hai Yen Gallino, Viola Buscaglia, Ilaria di Caro e Chiara Bruzzone, campionesse nazionali 2018.

Le ragazze dell’Audax conquistano il podio anche nei programmi C/D:

Oro per Ludovica Cardoni che si classifica al primo posto nella categoria Mini C assoluta e argento per Siria Aldinucci che ottiene il secondo gradino del podio nella categoria Esordienti C.
Doppio podio per le giovani quintesi nella categoria Propaganda C assoluta dove Hermela Olcese e Chiara Bracci si classificano rispettivamente al 2^ e al 3^ posto.
Nella categoria Propaganda C, Giulia Resente ottiene la doppia medaglia, argento nella specialità al cerchio e bronzo al corpo libero.
Medaglia d’argento per Elena Chittofrati che si classifica al 2^ posto nella categoria Under 15 C assoluta.
Brilla la medaglia di bronzo per la squadra Junior C/D composta da Marta Federici, Elisa Molinari, Giulia Rozzi, Sofia Sardini e Nicole Pedemonte che si classifica sul terzo gradino del podio.
Oro anche per le Campionesse nazionali Alice Riganti, Hermela Olcese e Chiara Bracci nella gara delle rappresentative Junior C/D

Nelle ultime giornate di gara arrivano gli ultimi podi per il programma D dove Serena Grasso diventa campionessa nazionale 2018 al corpo libero e alla palla nella categoria Mini D specialità.
Doppio argento per Alessandra Croce nella categoria Under15 D nella gara di specialità al cerchio e alla palla.

Buoni punteggi nella difficilissima gara della categoria Allieve del programma A2, dove Cecilia Tripaldi e Beatrice Vigolungo si fanno notare pur non riuscendo a salire sul podio.
Bravissime anche Asia Borrelli, Gaia Baranska e Camilla Scarabicchi che con un po’ di amarezza si classificano al 4^ posto nelle rispettive categorie, seguite dalle compagne Lisa Bisio, Rita Rughetti, Meryam Pellegrino, Camilla Gianninetti, Beatrice Mengheri e Alice Molinari che ottengono buoni punteggi e buoni piazzamenti nelle varie classifiche.

Lignano 2018 sarà ricordato come il nazionale dei record, un numero incredibile di podi!
Il G.S. Audax Quinto si è dimostrato forte e determinato e torna a casa con grandi soddisfazioni.

Lo staff tecnico e le atlete continueranno a lavorare sodo dando il massimo per migliorare ancora ed ottenere ottimi risultati anche ai prossimi Campionati Nazionali di Federazione che si terranno a fine Giugno.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.