Festa FITAV Liguria a Tovo San Giacomo

133

Anche quest’anno, come negli anni passati, la Federazione Ligure di Tiro a Volo, ha voluto festeggiare i suoi tesserati con una cena nel ponente ligure, a Bardino Vecchio nel comune di Tovo S.Giacomo, presso il ristorante Bergallo. 

Presenti autorità amministrative e sportive, durante la manifestazione, sono stati premiati gli atleti che si sono maggiormente distinti nella passata stagione agonistica. Gli onori di casa sono stati fatti dal Delegato regionale Francesco Ciocca e dal Sindaco di Tovo S.Giacomo Alessandro Oddo.

Tra gli ospiti illustri ricordiamo, il vice presidente dalla FITAV Sig.ra Emanuela Bonomi, che ha portato i saluti del Presidente Sen. Luciano Rossi (impegnato in Corea per una gara di Coppa del Mondo), il delegato del CONI di Savona Roberto Pizzorno, il presidente del Panathlon di Savona Riccardo Felisatti e il delegato del CIP Giuseppe Corso.

Significativo l’intervento della Sig.ra Emanuela Bonomi, che ha fatto rilevare come, ormai da decenni, la Federazione di Tiro a Volo, anche se poco considerata dai Media negli anni non olimpici, sia fonte inesauribile di medaglie, soprattutto in relazione al numero di atleti inviati, rispetto ad altre Federazioni.

Premiati, anche, gli atleti del settore giovanile, i diversamente abili, i tecnici federali, i presidenti delle società liguri e i componenti del Comitato FITAV Liguria. Al termine, una bene-augurante torta con gli emblemi della Federazione, ha concluso degnamente una cena all’insegna dell’amicizia e dello sport.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.