Under 14 Finale Basket campione interprovinciale Savona/Imperia

Condividi

La squadra Under 14 del Finale Basket, sezione della Polisportiva del Finale, vincendo domenica 15/4/18 sul campo della Pallacanestro Vado, si è laureata campione interprovinciale Savona/Imperia disputando e vincendo tutte le 18 gare del girone di qualificazione e successivo girone orologio del campionato Under 14 regionale.
Tra qualche giorno partiranno i playoff dove i ragazzi finalesi incontreranno i vincitori dei gironi B di Genova e C La Spezia. Un esperienza sicuramente positiva per il Finale Basket che ha visto in questi anni maturare costantemente i ragazzi ed è anche un traguardo storico a prescindere dal risultato che arriverà dai playoff. Comunque sognare non fa male.
I ragazzi allenati in da Schiappacasse Vittorio coadiuvato quest’anno da Cenere Claudio e dal preparatore atletico Carlo Galiano sono Novelli Christian, Caneto Pietro, Cenere Andrea, Genesio Daniele, Ravera Mattia, Bruzzo Nicolò, Ferrabone Nicolò, Benne Pietro, Marinelli Pietro, Trespine Matteo, Mariani Matteo, Bianchi Alessio, Castellazzi Pietro.

Il 25 marzo 2018 i giovani atleti hanno anche partecipato alla fase regionale del join the game che si è svolto nel palazzetto di Chiavari dove la squadra composta da Mariani, Trespine, Castellazzi, Novelli ha raggiunto, con grande soddisfazione dello staff societario, i quarti di finale (quindi tra le migliori 8 della regione) dove ha perso di per un punto con Alassio che poi si è imposta come campione regionale.

Condividi

Articoli correlati

Basket Pegli

L’Associazione Dilettantistica BASKET PEGLI, 55 anni di attività ininterrotta, è...

Colpo Spezia Tarros: da Borgomanero arriva Andrea Pettinaroli

“E' un giocatore dotato di una fisicità e un...

Pallacanestro Alassio: grande stagione sia a senior e giovanile, ora testa al futuro

La stagione della Pallacanestro Alassio è andata al di...

Pallacanestro Sestri

Nata nel 2015, Pallacanestro Sestri è la società che...

Allo Spezia Basket Tarros un giovane di grande talento

Ha solo 19 anni, ma è una grande promessa...