Partite cruciali per Under 16 Femminile e Under 18 Eccellenza del Basket Pegli

Condividi

Settimana molto importante per le formazioni del Basket Pegli. Lunedì scendono in campo ben tre squadre. 

L’Under 13 elite ottiene al Pala Sharkers una buona e convincente vittoria contro il Meeting nella fase ad orologio con il punteggio di 71-38.

Sconfitta invece per l’Under 16 femminile nella gara 1 di finale a casa delle favoritissime spezzine di Basket Academy; finisce con il punteggio di 64-35, con le pegliesi decimate dagli infortunii mai realmente in partita; ci sarà tempo e modo di rifarsi al ritorno al Pala Sharkers.

Stessa sorte per la Under 20 maschile che in gara 2 dei quarti di finale sul difficile campo di Ospedaletti litiga per tutta la partita con i ferri locali e malgrado una prestazione gagliarda viene sconfitta per 58-44; gli arancioblu non hanno neanche il tempo di deprimersi che è già ora di scendere nuovamente in campo, stavolta tra le mure amiche del Pala Sharkers, per la decisiva gara 3. Questa volta il canestro si allarga, soprattutto nei tiri da tre punti, e con la conferma di una difesa attenta e combattiva come quella della partita precedente non può che finire con una bella vittoria per 74-66. Da migliorare ancora la gestione del vantaggio ed alcune scelte offensive un po’ forzate che avrebbero potuto vanificare la bella partita dei ragazzi, ma quello che conta è aver conquistato la semifinale del campionato contro UISP Rivarolo, prima al termine della regular season.

Il weekend sarà aperto da gara 2 di finale playoff Under 16 femminile; le ragazze scenderanno in campo al Pala Sharkers alle ore 18.15; ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per una gara da dentro o fuori, con le nostre decise a vendere cara la pelle.

Sabato la Under 13 elite giocherà sul difficile campo di Imperia alle ore 18,30 con l’obbiettivo di continuare l’importante crescita del gruppo.

Alle ore 21 al Pala Sharkers la Under 18 eccellenza giocherà contro ABA Saluzzo nella fase elite del campionatop con l’obbligo della vittoria per continuare a sperare nel primo posto del girone e nella conquista della final four; anche in questo caso ci si aspetta un Pala Sharkers da tutto esaurito.

Tabellini:

Gara 2 Under 20

BC Ospedaletti – Basket Pegli 58-44 (14-2, 29-20, 45-36)

Ospedaletti: Cordone, Mondino, Leoncini 3, Revetria 12, Donetti, Teutino 15, Perri 5, Vivo 4, Palmero 12, Signoriello  7 All. Carbonetto Ass. Lupi

Basket Pegli: Tesconi 7, Ficarra 3, Dellarovere 4, Turchino 14, Peruzzi 2, Nsesih 10, Moggio G., Tonetti, Ferro, Mozzone, Moggio D., Zaio 4 All. Griffanti Bartoli Ass. Pozzi

Gara 3 Under 20

Basket Pegli – BC Ospedaletti 74-66 (19-10, 35-30, 59-44)

Basket Pegli: Tesconi 21, Ficarra, Dellarovere 2, Turchino 5, Peruzzi 2, Nsesih 12, Moggio G., Gervino, Ferro 16, Mozzone 1, Moggio D. 5, Zaio 10 All. Griffanti Bartoli Ass. Pozzi

Ospedaletti: Cordone 2, Leoncini 6, Revetria 21, Donetti, Teutino 11, Perri 11, Vivo 1, Palmero 6, Signoriello 14 All. Carbonetto Ass. Lupi

Condividi

Articoli correlati

Serie B: ottima partenza Pegli e buon viatico per la vittoria

Un’altra vittoria per le ragazze del Basket Pegli che...

Spezia Tarros in trasferta contro Quarrata

L'ultima partita della prima fase del campionato di Serie...

Torneo Basket al Pesto: dall’8 al 16 giugno in ricordo di Massimo Salomone

Comincia oggi il countdown per l’edizione 2024 del Torneo...

Grande vittoria per il Basket Pegli contro BKB Torino

Sabato sera è arrivata BKB Torino al Palacorradi con...

Ancora un rinforzo per la Pallacanestro Sestri: tesserato Gabriele Mirone

Nuovo rinforzo per la Pallacanestro Sestri in vista della...

Il CUS Genova Basket torna alla vittoria

Torna alla vittoria il CUS Genova Basket in Serie...