Genova e la Fed: le Azzurre a Euroflora e poi l’abbraccio dei giovanissimi

Condividi

Il conto alla rovescia è quasi agli sgoccioli e le azzurre preparano la sfida al Belgio nella sfida di Fed Cup a Genova. Ancora una volta, però, la presenza di un grande evento è stato spunto e occasione per promuovere il territorio e per premiare il movimento tennistico ligure con un incontro tra Errani e compagne e i giovani delle scuole tennis.

La delegazione azzurra è stata accolta tra i fiori nel Parco di Nervi davanti all’installazione della Regione Liguria a Euroflora. Una splendida vetrina per il grande evento che si aprirà sabato, proprio mentre Errani e compagne scenderanno in campo a Valletta Cambiaso per i primi singolari di Fed Cup.

Le interviste con i tanti media presenti, la sfida al Belgio e il proprio rapporto con i fiori. Le azzurre hanno “giocato” a tutto campo e poi sono salite al Circolo Tennis Oasi dove Federica Riccadonna e i maestri di Tennis hanno coordinato una bellissima scenografia con tanti ragazzini delle scuole tennis. Un grande abbraccio e poi qualche scambio sul campo per poter dire un giorno… “ho giocato con Sara Errani e le nazionali di tennis”.

Le azzurre sono state accolte da Roberta Righetto, vicepresidente vicario della Federtennis Liguria, e da Ilaria Cavo, assessore allo sport della Regione Liguria, e Stefano Anzalone, consigliere delegato allo sport del Comune di Genova.

Condividi

Articoli correlati

Lorenzo Musetti ad ATP Media: “Devo diventare piu aggressivo”

"Devo essere più sicuro e aggressivo e giocare il...

Trofeo Kinder Joy of Moving: tutte le tappe liguri

La diciannovesima edizione del Tennis Trophy FITP Kinder Joy...

Tennis, padel e wheelchair: i programmi FITP per “Genova 2024 Capitale Europea Sport”

Genova al centro dell’Europa con il riconoscimento ottenuto da...

Manama: avanza Fabio Fognini

Fabio Fognini (103) e Peter Buldorini (1123) si sono qualificati...

Dai “pro” agli juniores: che avvio di stagione per i talenti del Piatti Tennis Center

Pur rimanendo un centro di allenamento di alto livello...

La primaria S.Martino – Dani Scaini di Sanremo abbraccia la Davis

Ieri mattina la scuola primaria S.Martino - Dani Scaini...