Vincono Basket, Rugby e Volley

    26

    Rugby, Pallacanestro, Pallavolo e Atletica Leggera: ecco i risultati delle sezioni del CUS Genova.

    RUGBY. Il CUS Genova Rugby di Tosh Askew continua a brillare, espugnando il Nido dell’Aquila con un risultato che dimostra la maturità dei Biancorossi. Davanti al pubblico delle grandi occasioni (nel quale si annidiava anche il CT della Nazionale Conor O’Shea, vecchio amico del nostro allenatore dei Cussini) hanno imposto un sonoro 47-26 agli abruzzesi, i quali hanno però lottato con vigore conquistando un punto di bonus per l’orgoglio, se non per la classifica.

    PALLACANESTRO. Si conclude con una vittoria al PalaCUS il girone di qualificazione ai Playoff del CUS Genova Basket di Giovanni Pansolin. Avversario di giornata era Pegli di Giovanni Piastra, fanalino di coda del girone ma reduce dalla brillante vittoria esterna contro il Tigullio. Vittoria che proietta così i Biancorossi alla semifinale Playoff di Serie C Silver, già conquistata matematicamente da tempo.

    PALLAVOLO. Anticipo di metà settimana per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto in Serie C. Vittoria per 3-1 contro Finale e primo posto in classifica. Per quanto riguarda le compagini maschili di Prima Divisione, il CUS Rosso supera nettamente per 3-0 in trasferta il Sant’Antonio confermando il secondo posto in classifica, mentre il CUS Bianco perde 3-0 in casa dell’Audax pur giocando un’ottima partita.

    ATLETICA LEGGERA. Il veterano biancorosso Adriano Rodrigo si conferma ancora una volta vincendo a Catania i Campionati Italiani Invernali di pentathlon lanci master nella categoria SM50. Buon settimo posto per l’altro cussino Francesco Femiano che si classifica al settimo posto nella categoria SM60.

    TENNIS. In Serie C maschile stravincono le racchette cussine con una certa sicurezza per 6-0 contro il TC Loano. Risultato obbligato e così raggiunto. La compagine di Serie C femminile ha perso invece per 3-1 contro la Taggese A, anche se il risultato non corrisponde concretamente ai valori dimostrati in campo.

    Condividi
    Marco Callai
    Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.