Audax Quinto in crescita a Lago Figoi

248

Buoni piazzamenti per le nostre ginnaste a Lago Figoi dove nella giornata di domenica 8 Aprile si è svolta la 2^ prova regionale squadre, coppie e rappresentative del campionato PGS Don Bosco Cup 2018. 

Il settore Promo dell’Audax ottiene ben tre medaglie d’oro. Per la categoria coppie Promo Ilaria Muscarella e Martina Canobbio si conquistano un meritatissimo 1^ posto, seguite dalle compagne Micaela Gjinnolari, Anna De Bernardis e Camilla Leveratto che salgono sul 1^ gradino del podio nella categoria rappresentative.

Medaglia d’oro anche per la squadra junior composta da Eleonora Capone, Cecilia Incardona, Alice Caiti, Valentina Bolesan e Anna Tartara, che nonostante alcuni errori riesce ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio.

Sorrisi anche per Elisa Molinari, Giulia Rozzi, Marta Federici, Sofia Sardini e Nicole Pedemonte, le cinque componenti della Squadra Junior che ha gareggiato nella categoria C/D classificandosi nonostante alcuni falli al 1^ posto.

Qualche errore di troppo per la rappresentativa open formata da Elena Chittofrati, Gaia Baranska e Martina Merello che gareggiando nel programma C/D si classifica al 6^ posto.

Le atlete quintesi si impegneranno ora a lavorare duramente e con costanza per ottenere ottimi risultati nei prossimi appuntamenti alle Finali Nazionali Don Bosco Cup di Lignano Sabbiadoro e Ritmicamica di Torino.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.