Tutti i vincitori della prima prova del Campionato Regionale di Ventimiglia

205
banner_696x100genoasamp

Domenica 8 aprile, sui campi del Tiro a volo Ventimiglia, si è svolta la prima prova FITAV del Campionato Regionale Ligure di tiro al piattello, specialità fossa olimpica. 

Il campionato è articolato su più prove, che interesseranno l’intera regione, alla fine delle quali verranno decretati i campioni liguri 2018 nelle varie categorie e qualifiche.

I tiratori, dopo Ventimiglia, gareggeranno sui campi di Imperia, Albenga e Genova, quest’ultima sede delle finali.

L’organizzazione della manifestazione è affidata ai presidenti delle società di tiro a volo, con la supervisione del Delegato Regionale Ligure, Francesco Ciocca.

La gara di domenica, sulla distanza di 75 piattelli, è stata resa ancora più difficile dal forte vento, che destabilizzava la traiettoria dei piattelli, rendendo ancora più arduo il compito dei partecipanti. Ottimo il livello tecnico dimostrato. Ecco i podi della prima tappa:

 

2a Categoria: 1°  De Martini Remo (Tav Favale di Malvaro), 2°  Bandiera Claudio (Tav Colla Bassa), 3°  Gravagno Ugo (Tav Cairo)

3a Categoria: 1°  Chiappori Giuseppe (Tav Albenga), 2°  Bergolo Giacomo (Tav Albenga), 3°  Delucchi Roberto (Tav Genova).

Qualifica Veterani:1°  Mangolini Edoardo (Tav Genova),  2°  Tommasoni Roberto (Tav Genova),  3°  Parodi Raffaele (Tav Priama).

Qualifica Master. 1°  Corradi Gianfranco (Tav Ventimiglia), 2°  Tubino Silvio (Tav Cairo), 3° Barbera Pietro (Tav Genova). Prossimo appuntamento il 27 maggio, sui campi di Colla Bassa (Imperia) e di Campochiesa (Albenga).

Da segnalare la grande festa del Tiro a Volo Ligure, che si svolgerà il 20 aprile a Bardino Vecchio, presso il ristorante Bergallo, con la partecipazione del Presidente della FITAV, Sen. Luciano Rossi, tiratori della squadra azzurra e autorità regionali.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.