“Foot and Golf day”: il programma della sfida di Rapallo

47

E’ tutto pronto per il “Foot and Golf day”. Golfisti ed i footgolfisti daranno vita, domani, ad un torneo che, per il suo profilo, non ha precedenti in Italia.   Grazie al Cus Genova Golf Academy e al Genova Footgolf, ideatori dell’appuntamento, il prestigioso Golf e Tennis Club di Rapallo sarà teatro di questa sfida formulata a fin di bene. L’intero ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto all’Associazione Casa Famiglia Arcobaleno.

Ecco i gruppi di partenza della gara di beneficenza di domani.

Check-in dalle ore 11:30, di seguito il programma della giornata e regolamento gara.

Ore 12:15 – Presentazione evento e sorteggio abbinamento con golfisti (ricordiamo che è importante assistere al sorteggio con il golfista assegnato)
Ore 13:15 – Briefing alla buca n°1 e spiegazione regolamento
Ore 13:30 – Inizio gara shotgun Ore 17:30 – Premiazione e sorteggi premi lotteria di benific
enza Ore 18:00 – Rinfresco offerto dall’organizzazione e sponsor

*COME FUNZIONA UNA GARA STABLEFORD

Una gara Stableford, è una speciale formula di gioco a colpi, dove vengono assegnati dei punti al termine di ogni buca. Questi punti vengono calcolati in base al numero di colpi fatti in quella buca:

– buca terminata 3 colpi sotto al Par (Albatross o Doppio Eagle): 5 punti

– buca terminata 2 colpi sotto al Par (Eagle): 4 punti

– buca terminata 1 colpo sotto al Par (Birdie): 3 punti

– buca terminata in Par: 2 punti

– buca terminata 1 colpo sopra al Par (Bogey): 1 punto

– buca terminata 2 colpi sopra al Par (Doppio Bogey) o peggio: 0

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.