Tutti i risultati delle squadre savonesi

40
La sfida tra Savona e Don Bosco

In serie A/2 femminile girone B, si è svolto domenica 18 febbraio il terzo concentramento, con la disputa della 2^ e 3^ giornata di campionato. Nella seconda giornata il TT. Savona ha battuto il A4 Verzuolo per 4 a 0 (2 vittorie per Stella Frisone, 1 di Dana Saporta e 1 di Elisa Marzolla, mentre il Toirano è stato sconfitto per 4 a 1 dal Teco Corte Auto (1 vittoria di Valeria Zefiro). Nella terza giornata si è svolto il derby, vinto per 4 a 1 dal tt. Savona sul Toirano per 4 a 1 (2 Dana Saporta, 1 Elisa Marzolla, 1 Stella Frisone – 1 Valentina Roncallo). In classifica troviamo il TT Savona al 2° posto, leggermente più attardato in classifica il Toirano piazzato al momento in 4^ posizione.

In serie B/2 maschile girone C, si è disputata la seconda giornata di ritorno con il Toirano sconfitto in trasferta dal Frandent Group Cus Torino per 5 a 1 (unico punto ottenuto da Massimiliano Genta). In classifica 6° su 8 squadre.

In serie C/1 maschile girone G, sconfitta casalinga per il tt. Savona per 5 a 2 contro il tt. La Spezia (1 vittoria di Stella Frisone, 1 di Fabio Aigotti Bottino). In classifica il Savona è 5° su 8 squadre.

In serie C/2, pesante sconfitta casalinga contro i primi della classe del tt. La Spezia per 6 a 0. Il Savona attualmente occupa il 7° posto al pari del Bordighera e comunque ad un solo punto dalla zona salvezza.

In serie D/1 girone A continua il buon momento del tt. Don Bosco Varazze e della Spotornese, mentre il tt. Savona viene sconfitte nel derby proprio dal Don Bosco Varazze.

Questi i risultati:

  1. Savona – Don Bosco Varazze 2-4 ( 2 vittorie per Matteo Orsi – 2 vittorie per Fabrizio Lattaro, 1 per Paolo Regis, 1 per Daniele Tondolo). La Spotornese vince in trasferta a Genova contro il tennistavolo Genova per 4 a 2grazie alle 2 vittorie di Armando Torregrossa e di Matteo Marino. In classifica troviamo il Don Bosco Varazze 2° ad un solo punto dai capo classifica dell’ Arma di Taggia “A”, terza la Spotornese e 4° il Savona, nonostante la sconfitta.

In serie D/2 girone B, il Don Bosco Varazze, viene sconfitto in casa dal Toirano “A” per 4 a 2 ( 1 vittoria Claudio Gotta, 1 Giorgio Costa – 2 vittorie per Sebastiano Pruiti Ciarello, 1 per Riccardo Besaggio e 1 per Stefano Tavilla). Anche il Toirano “B” vince in trasferta, addirittura per 6 a 0 contro il TT. Genova. Due vittorie a testa per Andrea Marino, Davide Ratto e per Roberto Pesce. Dopo aver disputato la seconda giornata di ritorno, la classifica è la seguente : il Toirano “B” 2°, il Don Bosco Varazze terzo ed il Toirano “A” quarto.

La settimana del 24 e del 25 febbraio di nuovo tutti in “campo”, compresa anche la serie D/3.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.