Volano i giavellotti dell’Arcobaleno

44

Campionato Invernale lanci lunghi in quel di Villa Gentile, 2° fase regionale valida anche per il titolo di Campione Regionale. E ottime note per l’Atletica Arcobaleno Savona.

Si migliora nettamente e si porta nelle prime posizioni nazionali la giovane allieva Silvia Di Gioia: 36,85 il suo risultato ottenuto con l’attrezzo da 600 grammi che le consente di aggiudicarsi la vittoria.

Molto bene anche Simone Sirello, atleta al primo anno tra gli juniores, che scaglia l’attrezzo da 800 grammi a 51.24, misura oltremodo valida che gli porta in dote anche il titolo di campione regionale juniores.

Nei senior “cresce” Denis Canepa, vittorioso a sua volta con margine ed una miglior misura di 58.21.

Bene anche il “master” indomito Roberto Fazio, alias “Freccia”, che torna oltre i 40 metri (41.25).

Giulia Brunelli è 3° tra le liguri nel martello, con la misura di 35.19.

Trasferta belga per alcuni rappresentanti dell’Arcobaleno.

E brilla Francesco Rebagliati. Specialista dei 400 ostacoli, trasmigra per l’occasione alle barriere alte e centra sui 60 ostacoli un ottimo crono di 8.51 che gli consente di classificarsi al 2° posto assoluto.

Luca Biancardi è reduce da una settimana di influenza ma non si tira indietro e a fine giornata raccoglie l’8° posto in classifica generale ed il 2° tra gli Juniores correndo i 60 piani in 7.15.

In gara sui 60 piani anche le junior Federica Fazio e Elisa Siri. Federica corre in 8.74 e conquista la semifinale, Elisa fa fatica a ritrovare le dinamiche di corsa, probabilmente vittima dell’emozione (8.88 la sua prestazione, sicuramente migliorabile).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.