Pallanuoto Uisp, il campionato regionale al giro di boa

È giunto al giro di boa il Campionato Regionale Amatori Uisp Liguria di pallanuoto della stagione 2017/2018.

Si è disputata infatti in settimana la prima giornata del girone di ritorno, che vedrà le tredici protagoniste impegnate in vasca fino a fine maggio.

La classifica attuale conferma il pronostico della vigilia di due gironi estremamente equilibrati, guidati dalla coppia Rari Nantes Camogli Emme 30-Rari Nantes Savona Piedineri nel girone A e dal duo Noctis Nantes Aquarium-Camogli Camonaco nel girone B.

Proprio il girone B ha regalato nell’ultimo turno un risultato piuttosto sorprendente, con la capolista Aquarium che ha superato il meno quotato Pro Secco soltanto con il punteggio finale di 10 a 9.

Nessun problema invece per il Camonaco nel successo casalingo contro la Rari Nantes Savona Lokomotiv, a testimonianza di come questa stagione possa essere per i giocatori del levante ligure l’annata della rinascita.

Sofferta anche nel girone A la vittoria dei savonesi dei Piedineri contro il Camogli Carcamagnu, che occupano la penultima posizione, davanti ad Aragno Rivarolesi, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Per le prime quattro classificate dei due gironi la stagione proseguirà poi con il tabellone play-off, mentre per le altre con il girone di consolazione e per tutte ci sarà la possibilità, a fine anno, di partecipare alle Finali nazionali Uisp.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.