Tutti i numeri dei protagonisti di Genoa-Udinese

Condividi

Domenica alle 15 al Ferraris si gioca Genoa-Udinese. Ecco le statistiche di Optasport sui singoli che scenderanno in campo a Marassi.

Tre le reti di Luca Rigoni contro l’Udinese in campionato: solo contro il Torino (quattro) ne ha realizzate di più nella massima serie.

Maxi López ha realizzato quattro gol contro il Genoa in Serie A: tra le squadre attualmente in questo campionato a nessuna ha segnato di più.

L’unica doppietta di Rodrigo de Paul in Serie A è arrivata nel match di ritorno dello scorso campionato contro il Genoa. Rodrigo de Paul è l’unico giocatore dell’Udinese ad aver giocato tutte e 21 le partite di questo campionato. De Paul inoltre è tra i friulani il giocatore che ha completato più dribbling nel campionato in corso: 41, almeno 24 in più di ogni compagno di squadra.

In generale invece, solo Alejandro Gomez (60) e Simone Verdi (50) hanno completato più dribbling di Adem Taarabt (46) nella Serie A in corso.

L’ultima doppietta di Goran Pandev in Serie A è stata nel dicembre 2013 contro l’Udinese, quando l’attaccante macedone vestiva la maglia del Napoli.

Silvan Widmer ha segnato la sua prima rete in Serie A nel novembre 2014 contro il Genoa. Andrea Bertolacci ha siglato la sua unica doppietta nel massimo campionato contro l’Udinese nell’aprile 2011, con la maglia del Lecce. S

olo Alisson ha una percentuale di parate più alta di Mattia Perin (78%) nel campionato in corso (tra i portieri con almeno due presenze).

Diego Laxalt è il giocatore di movimento del Genoa ad aver collezionato in questo campionato più presenze (20).

Ex della partita è Albano Bizzarri, seppur abbia collezionato una sola presenza con la maglia del Grifone, nella Serie A 2013/14

Condividi

Articoli correlati

A Napoli il Genoa ha scontato antichi vizi ma si è confermato in crescita

Un capitolo già letto, un dejà-vu che suscita rimpianti...

Napoli-Genoa 1-1, Frendrup a inizio ripresa, Ngonge pareggia solo al 90′

La trasferta di Napoli è una pratica metafora della...

Il Grifo può puntare al colpaccio da corsari a Napoli

Vero che l'Atalanta ha spezzato l'incantesimo, ma non si...

Dea troppo superiore, ma il Genoa ha saputo tenerle testa

Ci sta di perdere di fronte ad una corazzata...

Gila accoglie al varco la lanciatissima Atalanta del maestro Gasperini

L'ambiente genoano è talmente sereno e disteso – evento...