L’attaccante della Sampdoria ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD nel post partita di Sampdoria-Fiorentina (3-1).
Con i tre gol di oggi, hai segnato 15 gol che sono il tuo record in campionato. Sei come il vino, che migliora con il tempo.
È andata bene, perché questa era una partita molto importante per noi, era uno scontro diretto. Venivamo da un momento non facile e oggi abbiamo dimostrato di essere tornati la Samp di inizio campionato.
Come ti senti in questo momento di forma? Qual è il tuo segreto?
Non c’è nessuno segreto, è l’amore per questo lavoro se vogliamo chiamarlo così. Voglio migliorarmi sempre, poi sono molto critico con me stesso quindi cerco sempre di migliorare, cerco di stare bene. Gli anni passano quindi io devo riposare bene, di recuperare bene. Sono in un ambiente e in una squadra che mi diverte, con un bravo allenatore e tifosi eccezionali: questo è un mix che ti fa stare bene.
Come stai in vista della partita contro la Roma di mercoledì?
Spero bene perché ho un piccolo fastidio al flessore, facciamo i controlli e speriamo bene.
Oggi vi siete ritrovati. Questa Sampdoria può ambire all’Europa League?
Come ha detto il Mister, ormai siamo lì quindi è giusto provarci. È bello giocare per un obiettivo importante, quindi dev’essere un peso piacevole e non un peso che ci penalizza in campo quando giochiamo. Io preferisco lottare per entrare in Europa che lottare per non retrocedere: questa dev’essere una cosa che ci deve entusiasmare e dobbiamo trascinare questi tifosi come loro trascinano noi.
Qual è stata l’immagine più bella per te oggi?
C’è stato un momento in cui dopo un gol mi hanno fatto un coro di un minuto e io avevo la pelle d’oca. Di solito riesco a essere lucido e concentrato in campo, ma questa volta mi sono emozionato e quindi li ho ringraziati anche se si stava ancora giocando.