Verso Samp-Fiorentina: numeri da record per Quagliarella e Ramirez

Condividi

Nessuno è più decisivo di Quagliarella nella squadra blucerchiata. Sarà lui il protagonista di Samp-Fiorentina domenica?

Samp-Fiorentina: le statistiche i Opta Sport

Fabio Quagliarella, autore di cinque reti nelle ultime cinque partite in campionato (tra cui due doppiette), ha realizzato sei gol contro la Fiorentina in Serie A, incluso quello nella gara d’andata. Tra gol e assist solo Immobile (27) e Icardi (19) hanno partecipato a più reti di Quagliarella in questo campionato (17, di cui 12 marcature e cinque passaggi vincenti). Quagliarella è il giocatore che, tra quelli ancora in attività in Serie A, ha segnato a più squadre diverse nel massimo campionato italiano (36). Fabio Quagliarella nel 2002/03 ha giocato nell’allora Florentia Viola. In quella stagione la formazione toscana ottenne la promozione dalla Serie C2 alla C1.

Per Giovanni Simeone tre partite di Serie A contro la Sampdoria (due derby di Genova) e tre sconfitte, con nessun gol segnato. 18 dei 19 gol di Simeone in Serie A sono arrivati su azione e da dentro l’area di rigore, l’altro su penalty.

Duván Zapata non trova il gol da tre partite in campionato: questo è già il digiuno più lungo per lui in blucerchiato. L’attaccante colombiano ha realizzato due gol in due sfide casalinghe contro la Forentina in Serie A – entrambe sono arrivate con la maglia dell’Udinese.

Dawid Kownacki, a quota tre reti, ha la miglior media-gol in questo campionato: una rete ogni 48 minuti in campo.

Per Gianluca Caprari un gol in ognuna delle tre gare giocate contro la Fiorentina in Serie A, la sua vittima preferita nel massimo campionato.

Cyril Théréau, che non segna in campionato dal 22 ottobre, ha realizzato tre gol contro la Sampdoria nel massimo campionato italiano, uno di questi proprio nell’ultima sfida disputata (maggio 2017 con la maglia dell’Udinese).

Nessun giocatore nei top-5 campionati europei ha segnato più di Khouma Babacar subentrando a gara in corso in questa stagione (quattro). L’attaccante senegalese ha trovato una rete (aprile 2017) in due sfide allo stadio Ferraris contro i blucerchiati in A.

Gastón Ramírez è il giocatore della Sampdoria che ha creato più occasioni (28) e che conta più dribbling riusciti nel campionato in corso (31). Il fantasista uruguaiano ha messo a segno due reti nelle ultime tre sfide contro la Viola nel massimo campionato italiano.

I due gol di Ricardo Álvarez contro la Fiorentina in A sono entrambi arrivati con la maglia della Sampdoria nelle ultime tre sfide. Il giocatore argentino ha disputato sei match in questo campionato, cinque di questi subentrando dalla panchina.

Emiliano Viviano ha collezionato 32 presenze con la maglia della Fiorentina in Sere A nella stagione 2012/13.

L’ultimo gol in Serie A di Milan Badelj è arrivato proprio contro la Sampdoria nella gara d’andata di questo campionato.

L’unica rete di Vincent Laurini nel massimo campionato italiano è stata siglata contro la squadra blucerchiata, nel marzo 2016 in Empoli-Sampdoria.

Condividi

Articoli correlati

A Palermo pagato l’approccio sbagliato. Per la Samp stagione comunque positiva

Col senno di poi, siamo tutti Guardiola e potremmo...

La Sampdoria saluta i playoff, 0-2 a Palermo

La Sampdoria esce sconfitta malamente a Palermo e dice...

Samp, credici! Blucerchiati superiori al Palermo

“Cosa andiamo a fare in serie A? Società e...

Tripletta Borini e la Samp passa anche a Catanzaro, ma resta 7°

Una tripletta di Capitan Borini permette alla Sampdoria di...

Samp a Catanzaro a caccia del sesto posto

Andrea Pirlo non è uno sprovveduto e fa benissimo...

Momento d’oro Samp, condizione atletica e infortunio Pedrola uniche macchie

Meglio non svegliare il can che dorme, procedere quatti...