Juve-Genoa: i protagonisti ai raggi X

Opta Sport ci regala una bella panoramica di statistiche sui possibili protagonisti di Juve-Genoa. Tante le curiosità su Pandev, Rossi, Higuain e Dybala.

Juve-Genoa: le statistiche dei singoli

Federico Bernardeschi, partendo quattro volte titolare in questo campionato, ha segnato tre reti. Bernardeschi ha fatto il suo esordio in Serie A nel settembre 2014 proprio contro il Genoa.

Anche per Rodrigo Bentancur l’esordio in Serie A è arrivato contro il Genoa, nella gara di andata.

Due dei quattro assist di Douglas Costa in questo campionato hanno portato al gol Federico Bernardeschi. Tra i giocatori con più di sei presenze in questo campionato Douglas Costa è quello che tenta più spesso il dribbling: 7.7 ogni 90 minuti in media.

Tra i giocatori con almeno 10 presenze in questo campionato solo Falcinelli subisce fallo più spesso di Juan Cuadrado: 3.7 ogni 90 minuti in media per il colombiano.

Con un gol Gonzalo Higuain raggiungerà la doppia cifra per la quinta stagione consecutiva in Serie A: sarebbe l’unico a riuscirci dalla stagione 2013/14. Higuaín ha segnato cinque gol contro il Genoa in Serie A, incluse due doppiette, ma nemmeno uno nelle tre sfide in maglia bianconera.

Paulo Dybala ha segnato cinque gol in cinque partite contro il Genoa, inclusa una tripletta nell’incontro più recente. Sono 46 i dribbling riusciti per Dybala: in questo campionato ne conta di più solamente Alejandro Gomez (58).

Nelle 10 partite con Medhi Benatia titolare la Juventus ha subito in media 0.3 gol ad incontro, contro l’1.2 nelle partite senza il marocchino dal primo minuto.

Nelle due partite in maglia bianconera contro il Genoa Miralem Pjanic ha segnato un gol e fornito un assist vincente.

L’unica tripletta di Giuseppe Rossi in Serie A è stata contro la Juventus nell’ottobre 2013, quando la sua Fiorentina si impose per 4-2 sui bianconeri.

Stefano Sturaro ha disputato 29 partite, segnando un gol, con la maglia del Genoa in Serie A.

Nelle 11 partite con Goran Pandev titolare il Genoa ha mantenuto una media punti di 1.5 a gara, contro lo 0.6 senza di lui dall’inizio. Pandev ha segnato cinque gol in Serie A alla Juventus (incluse due doppiette), ma nessuno nelle ultime sei contro i bianconeri.

La Juventus è una delle uniche due squadre, insieme al Napoli, contro cui Luca Rossettini ha segnato due gol in Serie A. Il primo gol di Andrea Bertolacci in Serie A è arrivato contro la Juventus nel febbraio 2011, quando vestiva la maglia del Lecce.

Il primo gol in Serie A di Andrej Galabinov è arrivato nella partita di andata su calcio di rigore. 7 Juventus – Genoa.

Nei 460 minuti stagionali (tutte le competizioni) in cui Khedira, Pjanic e Matuidi sono stati in campo, la Juventus non ha concesso nemmeno un gol.

Condividi