“Sfida il Campione”. Domenica Puppo, Suprunova e Pagano a Santa Margherita Ligure

107

Che differenza c’è tra il ping pong e il tennistavolo? I non addetti ai lavori direbbero nessuna. Eppure sono due cose molto lontane tra loro, basti pensare che il tennistavolo è disciplina olimpica.

Domenica 7 gennaio dalle 15:00 il Circolo Anspi Istituto Colombo di Santa Margherita Ligure cercherà di mettere in risalto le caratteristiche del tennistavolo grazie all’iniziativa Sfida il Campione. E lo farà invitando uno dei più quotati atleti genovesi che darà vita insieme ad altri due campioni ad un pomeriggio tra dimostrazioni e sfide.

Da una parte del tavolo Andrea Puppo (con il Tennistavolo Genova, con la rappresentativa regionale prima e con la nazionale azzurra giovanile poi, è abituato a grandi sfide. Ha vinto tanto, è il numero 1 in Italia della categoria Allievi ed è fra i trascinatori della squadra genovese al comando in serie A2), Zoya Suprunova (ex nazionale russa, Vicecampionessa italiana a squadre serie A), Giuseppe Pagano (pulircampione regionale assoluto, in serie A per otto anni). Dall’altra parte della rete i bambini e ragazzi di Santa Margherita Ligure.

In programma nella palestra dell’istituto Colombo di via Dogali 2/a di Santa Margherita Ligure un’esibizione di tennistavolo e la possibilità ai presenti di “sfidare” un campione. Premi e merenda per tutti.

«Nel 2018 organizzeremo dei corsi di tennistavolo – spiega Massimo Costa, presidente del Circolo ANSPI Istituto Colombo – questa manifestazione ci sembrava una buona occasione per presentare la nostra iniziativa, per far conoscere uno sport che molti lo intendono solo “da spiaggia” e passare un pomeriggio insieme. Ringrazio Giuseppe Pagano per la disponibilità e la professionalità dimostrata nell’organizzazione di questo evento e nell’avvio dei corsi».

La manifestazione è a partecipazione libera e gratuita

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.