Calciomercato Sampdoria: in quattro con la valigia in mano

Condividi

Il calciomercato della Sampdoria a gennaio si muoverà soprattutto in uscita. Quattro sono i giocatori che lasceranno Genova.

Nessun big si muoverà, parola della società tutta, pochi rinforzi e solo se necessari e qualche uscita da pescare tra chi ha poco spazio nelle rotazioni di Giampaolo soprattutto ora ch è rimasto solo in campionato. La linea del calciomercato della Sampdoria è tracciata.

Calciomercato Sampdoria: la lista dei partenti

I primi a lasciare Genova saranno Dodò, Djuricic e Ivan. Il brasiliano ha qualche offerta ma per ora non riesce a trovare l’accordo con nessuna società. Per lui si è fatta avanti con forza la SPAL ma il mancino ha già rifiutato, c’è un mese di tempo per riuscire a piazzarlo. Mercato in evoluzione per Djuricic, su di lui ci sono alcune società di serie B, da capire se il trequartista accetterà la destinazione oppure se vorrà giocarsi le sue carte in un massimo campionato, magari all’estero. La cadetteria sarà invece. molto probabilmente, la destinazione di Ivan. Anche per il centrocampista ci sono alcuni ammiratori, nei prossimi giorni si potrebbero muovere qualcosa.

Più intricata la situazione Alvarez. L’argentino non è titolare ma Giampaolo lo fa spesso entrare a partita in corso. Lui vorrebbe più spazio e il suo stipendio è alto, la via più probabile è quindi l’addio con tante opzioni che arrivano dall’Argentina, paese d’origine del mancino.

La Sampdoria e il mercato dei big

Non si muoverò, almeno fino a giugno, Torreira. L’Inter si è di nuovo fatta sotto, ma sia il giocatore che la Sampdoria non hanno nessuna intenzione di dividersi in questa finestra di mercato. Discorso analogo per Quagliarella per cui il Napoli ha già gettato la spugna dopo un timido interessamento. In bilico sono le situazioni di Murru e Sala. Entrambi non stanno rendendo al meglio, l’esterno mancino sarebbe finito nelle mire del Cagliari, per Sala il mercato è un pochino più fermo. In questi due casi la sensazione è che o la Sampdoria troverà delle alternative valide oppure entrambi resteranno. Per la fascia destra di è parlato di Zampano, ma per ora con il Pescara sono solo abboccamenti, come quelli già visti nelle ultime finestre di calciomercato. Nel frattempo i blucerchiati hanno comunicato sul proprio sito l’acquisto del giovane Ognjen Stijepovic, montenegrino classe 1999.

Condividi

Articoli correlati

Samp ridimensionata a Brescia

Andrea Pirlo ha assistito attonito dalla tribuna di Mompiano...

Una Sampdoria irriconoscibile perde secco a Brescia: 3-1

Una Sampdoria supponente e leziosa interrompe a Brescia il...

Il Genoa vince il derby primavera con il gol di Ghirardello e le parate di Calvani

Va al Genoa il derby Primavera. Decide Ghirardello al...

Doppietta di De Paoli, la Samp batte lo Spezia 2-1 e si aggiudica un acceso Derby Ligure

La Sampdoria finalmente è una squadra ed è definitivamente...

D’Angelo all’esordio nel Derby Ligure, Pirlo riparte dalle 3 vittorie in 4 gare presosta

“Non avevano altro momento i dirigenti dello Spezia per...