Calciomercato Genoa: Lapadula, Galabinov e tutte le altre trattative

Condividi

Movimenti in attacco per il calciomercato del Genoa. Lapadula resterà fino a fine stagione, per Galbinov pronta la valigia.

Il calciomercato del Genoa entra nel vivo con una conferma e un giocatore in uscita. Entrambi i movimenti sono per l’attacco, reparto completo con l’arrivo di Giuseppe Rossi.

Calciomercato Genoa: i movimenti in attacco

A far spazio all’ormai pronto Pepito sarà Galabinov. Arrivato in estate, l’ex bomber dell’Avellino è in uscita e molte sono le formazioni di serie B che lo vorrebbero in organico, primi fra tutti proprio i lupi. Chiusa così anche la questione Lapadula, l’attaccante, fiore all’occhiello della scorsa campagna acquisti, non andrà all’Udinese. Con Oddo era stato devastante nel Pescara, ma i friulani hanno in Lasagna un attaccante ormai ritrovato e quindi non si muoveranno per un altro centravanti. Così il Genoa non ha neanche dovuto alzare troppo il muro per fermare i primi abboccamenti dei Pozzo. A lasciare Genova, oltre a Galbinov, potrebbe essere Centurion. L’argentino anche con Ballardini non riesce a trovare il campo e per lui in molti stanno chiacchierando su un ritorno in patria dove nelle ultime stagioni ha fatto ottime cose.

Le altre trattative di mercato del Genoa

Il mercato di gennaio dovrebbe portare in rossobù anche un difensore centrale. Il Secolo XIX racconta che il Milan avrebbe offerto Musacchio ma l’ingaggio sembra essere un ostacolo difficile da superare. Nei rossoneri c’è anche Paletta che però ha molto mercato, superare la concorrenza diventa ogni giorno più difficile. Di oggi la notizia diramata dal Corriere dello Sport di un ritorno di fiamma del Milan per Izzo.

In evoluzione anche la questione portiere: il Napoli è pronto all’assalto per Perin ma solo per il prossimo giugno. A gennaio il numero uno del Grifone non si muove, se ne riparlerà e nel frattempo Preziosi avrebbe trovato l’alternativa in Skorupski della Roma. Per ora sono discorsi prematuri, ma qualcosa nei prossimi mesi si muoverà.

Infine obiettivo del calciomercato del Genoa sarà portare alla corte di Ballardini un centrocampista muscolare, con capacità di inserimento ed esperienza in serie A. Il sogno è Stefano Sturaro che Allegri però non vuole lasciare partire, già scattati i primi colloqui per Acquah ma il Torino ha appena esonerato Mihajlovic e quindi, in attesa dell’arrivo in granata di Mazzarri, tutto è fermo. Una delle alternative sondate è Taider.

Condividi

Articoli correlati

Il Genoa eguaglia la Fiorentina: 1-1

Firenze è un sogno ormai realizzato di Arte classica,...

Genoa a Firenze per sfatare un tabù che perdura dal 1977

È davvero impossibile escludere che la recente, pesantissima intemerata...

Genoa in Val di Fassa, la Pre-Season 2024

Per la seconda stagione consecutiva il Genoa inizierà la...

A Verona un Genoa superiore agli avversari per idee e qualità

Punti nell'orgoglio dopo l'ondata di critiche susseguente alla partitaccia...

Ekuban e Guðmundsson ribaltano l’Hellas, il Genoa vince 2-1 a Verona

Una rondine non fa primavera ma che il finale...

Il Genoa col Frosinone ha sofferto di sindrome da appagamento

Una premessa: il pareggio casalingo contro una squadra provinciale...