Auxilium Genova in evidenza anche a Fabriano

233

Anche questo weekend le soddisfazioni non mancano in casa Auxilium. Ben due le squadre genovesi presenti al Campionato Italiano di Serie C, svoltosi a Fabriano dal 1 al 3 dicembre che ha visto la partecipazione di quasi 150 rappresentative composte da ginnaste di eta’ compresa tra gli otto e i dodici anni. 

Nella giornata di sabato si e’ svolta la competizione di serie C1, sicuramente la gara di più alto livello. A rappresentare la Pgs Auxilium le ginnaste Caterina Butta’, Gloria Camporeale, Arianna Marchese e Valentina Staffa (in forze dalla Società Pontevecchio Bologna) Dopo la prova di zona tecnica, che le aveva viste qualificarsi come 14esime, hanno continuato il periodo di preparazione con il massimo impegno ed entusiasmo arrivando a migliorarsi in questa gara di ben quattro punti rispetto la prova precedente. Si classificano 31esime tra le migliori 45 società italiane.

Il weekend prosegue e domenica e’ la volta della competizione di Serie C3: 40 rappresentative in gara rivolta alle ginnaste più piccole nate tra 2009 e il 2007.

Le nostre atlete Selene De Vito, Francesca Dondero, Giulia Misurale, Emma Bozzano, Rebecca Bruschi e Sofia Vivaldi. nonostante la loro giovane età’ e poca esperienza hanno affrontato egregiamente il loro primo Campionato Italiano sfiorando di un “nulla” la finale a 10 squadre. La loro prova quasi impeccabile le ha portate in decima posizione a parimerito con una società siciliana. Il parziale più alto di quest’ultima in un esercio ha fatto sì che le nostre atlete rimanessero fuori dalla finalissima. Risultato quindi un po’ amaro ma nello stesso tempo e’ grande la soddisfazione di essere arrivate con due squadre ben preparate a competere a livello nazionale.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.