Club Erg: nuovo week end, vecchie abitudini

Continuità; di risultati ma soprattutto di prestazioni: è ciò che si cercava in casa Club Erg ad inizio anno, è ciò che si è trovato nei primi 3 mesi di attività.

Nel week end appena trascorso  si è riproposta la stessa trama già vista in tutte le altre giornate di campionato e nel precampionato: pioggia di gol, di giocate singole e di squadra, e soprattutto pioggia applausi.

Solo il 2008 incappa in una giornata sfortunata, e nonostante una costante ricerca del gioco e della via della rete deve arrendersi al Progetto Atletico che si impone per 4-2. I 2009, a fronte di un inciampo con la Sampierdarenese, superano  brillantemente il The Shire per 4-1. Roboanti le vittorie dei 2010, un netto 5-0 sull’Arenzano, e dei fenomenali 2011, che con tennistico 6-0 regolano l’Ozanam e continuano la lunga striscia di vittorie consecutive.

Le speranze erano tante ad inizio anno, le basi c’erano tutte e la collaborazione con l’U.C. Sampdoria sta dando i suoi frutti.

L’entusiasmo è a 1000 in casa Club Erg, ma non si può ancora parlare di aspettative non tradite. Per quello bisogna aspettare ancora, perché gli obiettivi sono molto molto ambiziosi in Valpolcevera.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.