Genoa-Roma: la sfida dei 7 ex e del predestinato Pellegri

Optasport racconta Genoa-Roma attraverso le statistiche dei giocatori che saranno in campo domenica al Ferraris.

Sette ex in campo, il portiere con la migliore percentuale di parate in serie A, il primo gol di Pellegri in serie A e tutto quello che c’è da sapere sui giocatori che si affronteranno in Genoa-Roma domenica alle 15 al Ferraris, ecco il focus di Opstasport.

Genoa-Roma: il focus sui giocatori

Nella scorsa stagione contro la Roma, Pietro Pellegri ha trovato il suo primo gol in Serie A, diventando il terzo più giovane marcatore nella storia della competizione, a 16 anni e 72 giorni.

Prima di passare alla Roma, Diego Perotti ha giocato 43 partite di Serie A con il Genoa, segnando cinque reti. Il fantasista argentino ha partecipato attivamente a tutti gli ultimi tre gol della Roma in A (due reti e un assist).

Stephan El Shaarawy ha esordito in Serie A con la maglia del Genoa, nel dicembre 2008 contro il Chievo: con i rossoblu ha risputato però solo tre partite nella massima serie.

Edin Dzeko è il giocatore che ha colpito più legni in questo campionato (quattro) – inoltre solo Insigne e Dybala (61 entrambi) hanno tentato più volte la conclusione rispetto al bosniaco (59).

Alisson (82%) ha la miglior percentuale di parate tra i portieri con almeno tre partite.

Darko Lazovic ha segnato il suo ultimo gol in Serie A proprio contro la Roma, lo scorso maggio. In quel match a maggio tra Genoa e Roma inoltre è arrivato l’ultimo gol in Serie A di Daniele De Rossi.

Alessandro Florenzi ha realizzato tre gol contro il Genoa in Serie A: a nessuna squadra ha segnato di più. 6 Genoa – Roma Domenica 26 novembre 2017 – 15:00 – 14ª Giornata – Serie A 2017/18

Aleandro Rosi ha giocato 74 partite con la maglia della Roma in Serie A, tra il 2004 e il 2012.

Andrea Bertolacci non ha mai esordito in prima squadra con la Roma, ma è cresciuto nelle giovanili del club giallorosso.

Federico Ricci ha disputato le sue prime quattro partite in Serie A con la maglia della Roma.

Per Nicolás Spolli, nella stagione 2014/15, una sola presenza in campionato con la maglia giallorossa.

Nel 2015/16 Ervin Zukanovic ha disputato nove partite con la Roma in Serie A.

Condividi