Calciomercato Sampdoria: in Germania vogliono Linetty

Le ottime prestazioni dei Karol Linetty non sono passate inosservate. Un club tedesco pensa al polacco ed è pronto all’affondo.

Il calciomercato della Sampdoria a gennaio sarà in difesa. Il grande campionato dei blucerchiati sta impressionando tutta Europa e i club mandano i propri osservatori a Marassi per guardare da vicino le stelle di Ferrero. Il presidente ha già rassicurato tutti: “nessuno si muove”, concetto ribadito da tutte le componenti di Corte Lambruschini, ma i rumors si sprecano. L’Atletico Madrid è interessato a Torreira, Zapata e forse Praet mentre lo Schalke 04 potrebbe presto fare un’offerta per il centrocampista polacco Karol Linetty.

Linetty nel mirino dello Schalke 04

I tedeschi dovranno fare fronte presto alla partenza del talentuoso Goretzka. Il centrocampista non rinnoverà e gennaio è l’ultima occasione per monetizzare. Tutti i grandi club si stanno muovendo, ma molti aspetteranno giugno per poter trattare direttamente con il giocatore. Non è un dettaglio trascurabile, se Goretzka resterà fino a fine stagione il club potrà decidere con calma su chi puntare per la sostituzione, altrimenti farà sul serio già nella prossima finestra di mercato. I dirigenti tedeschi hanno messo nel mirino Linetty, ci sarebbe lui in cima alla lista di gradimento perché capace di interpretare il ruolo sia in fase offensiva che difensiva. La valutazione del giocatore si è assestata tra i 7 e i 9 milioni, ma visto che a gennaio non partirà sicuramente, in estate il cartellino potrebbe costare molto di più grazie anche al Mondiale da vivere con la maglia della Polonia. La Sampdoria aspetta, non vuole smontare il giocattolo di Giampaolo e quindi rispedirà al mittente tutte le offerte invernali. In estate se ne potrà riparlare ma la bottega di Ferrero è cara e il presidente ha già dimostrato di non scendere a patti con nessuno, se lo Schalke vorrà davvero Linetty dovrà recapitare a Corte Lambruschini un assegno decisamente robusto.

Condividi