Le Pirates protagoniste a Ferrara

Nella giornata piovosa del 5 Novembre si è svolta la prima giornata dei bowl (tornei) che la Fidaf ha organizzato per sviluppare ed incrementare  il football americano femminile sul territorio italiano. La giornata era dedicata alla memoria di una giocatrice prematuramente scomparsa dopo una breve malattia, Erika Lazzari. Gli altri bowl in programma sono quello di Verona (il prossimo 3 dicembre), quello di Savona (il 28 gennaio 2018) e quello di Bologna (il 25 febbraio),

Cinque le squadre che si sono affrontate al Mike Wyatt Field a partire dal mattino, con  le Underdogs, le Lobsters Pescara, le Squaw Verona, le Pirates Savona e le White Tigers Massa, in un girone unico all’italiana con squadre composte da cinque giocatrici anziché le 7 del campionato. I fondi raccolti nel corso della giornata sono stati devoluti all’associazione Anttp e alla fondazione “Mario Negri” per le ricerche sulla porpora trombotica trombocitopenia.

Le ragazze savonesi si sono rese protagoniste di un grande torneo giungendo al 3° posto dietro le Lobsters e le vincitrici del bowl, le Underdogs. Le partite sono state combattute da tutte le compagini. Le ragazze savonesi hanno sconfitto le White Tigers Massa per 20 a 0 e le Squaw Verona per 8-0 (per rinuncia). Sono invece state sconfitte dalle Lobsters per 13-6 in una partita giocata punto a punto.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.