Sabato il big match Park-Aniene

51

Nel prossimo fine settimana si decideranno le sorti del Park Tennis Club Genova nel Campionato Nazionale di Serie A1. I campioni italiani in carica infatti saranno chiamati al doppio impegno che stabilirà in via definitiva le gerarchie del girone: sabato mattina sui campi di via Zara marcherà visita la corazzata del Circolo Canottieri Aniene, attualmente secondo in classifica a 3 punti d al Park, mentre domenica Giannessi e compagni saranno di scena a Pistoia. Questo inedito doppio turno, è stato imposto dalla FIT, a causa della contemporaneità con le Next Gen ATP Finals, in corso d’opera a Milano.

Capitan Sanna in queste ore sta diramando le convocazioni in previsione della super sfida. Ancora incerta la presenza, lato Genova, di Fabio Fognini. In dubbio per l’Aniene pure Simone Bolelli, alle prese con fastidi muscolari. L’Aniene potrà contare tra gli altri su Gian Luigi Quinzi, in questi giorni tra i protagonisti della Next Gen. Non avranno vita facile Giannessi, Mager e compagni, che in caso di vittoria, metteranno una seria ipoteca sul passaggio alle fasi finali del Campionato.

Sabato al Park sono attese centinaia di appassionati, a fronte del forte richiamo dell’appuntamento, pertanto agli interessati si consiglia di arrivare con anticipo al Club. I primi due dei quattro singolari in calendario inizieranno alle 10 (doppi nel primo pomeriggio).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.