Aurora Pittaluga protagonista al Trofeo Mario Ferrero

Mini Enduro

Condividi

Ultima prova per il campionato di riferimento in ambito MiniEnduro per i giovani Liguri, che partito a Maggio in Emilia, dopo aver attraversato Liguria e Piemonte si è concluso in terra Lombarda.

Sei i piloti presenti a Chieve, con il gruppo del Motoclub Calvari al quale appartengono 5 dei 6 presenti.
La protagonista Ligure di questo campionato è Aurora Pittaluga, sempre il lotta per la prima posizione della classe LADY e con tempi da primato anche nell’equivalente classe riservata ai ragazzi; Aurora era in giornata e a suon di gran tempi nelle speciali aveva avuto la meglio sulla rivale Elisa Givonetti, quando un ultima prova sfortunata l’ha relegata al 2° posto di giornata a pochi secondi da Elisa. Un annata totalmente positiva quella di Aurora che alla guida della piccola 65 ha lottato ad armi pari con le 85, cilindrata che la attende per un inverno alla ricerca di feeling e velocità per attaccare in grande stile il 2018.
Nella Esordienti 65 rientro in gara per Kevin Scarpenti, dopo una lunga pausa che non ha certamente favorito il piccolo portacolori del Mc Calvari.
Passando alla Agonisti 85, gara sottotono per Cesare Gandolfo costretto al ritiro, miglior rappresentate Ligure il portacolori del MC Sassello Edoardo Alcaras, terminato 5 di giornata a pochi secondi dal podio, dimostrazione che il percorso multilaterale sul quale il giovane di Albissola ha impostato la sua crescita è tutt’altro che terminato.
Finale di stagione in crescita per Davide Ginocchio che è terminato 14° di giornata ma meritava di meglio, penalizzato da prove speciali poco costanti, ma che danno misura del miglioramento del piccolo portacolori; della 3G Moto di Carasco.
Sempre presente lo “straniero” del Motoclub Calvari, Cesare Fabbiano che continua una prima stagione sulla 85 nella quale senza pressione ha aumentanto esperienza feeling affrontando caparbiamente tutte le prove del Mario Ferrero e dimostrando miglioramenti costanti.

Condividi

Articoli correlati

Mondiale endurance 2024: epilogo amaro per Gamarino alla 8H di Spa

Nel fine settimana si è concluso il secondo round...

Il 18 e il 19 maggio la Terza Prova Campionato Regionale Enduro a Rovegno

A Casanova di Rovegno, in Val Trebbia, doppia giornata...

Pole position e vittoria per Christian Gamarino al Mugello

Molte sono le parole che si potrebbero spendere per...

Christian Gamarino quarto alla 24h di Le Mans

Il Team Kawasaki Webike Trickstar chiude la prima gara...

Christian Gamarino all’attacco della 24 Ore di Le Mans

L’inverno ha permesso a Christian Gamarino di poter prendere...