Tarros Spezia vincente contro Sarzana

Tarros-Sarzana
Tarros-Sarzana

Inizio senza dubbio non bello e piuttosto stentato per la Tarros, soprattutto in fase difensiva. Stessa cosa vale anche per il Sarzana e la riprova è nel punteggio: nella prima metà della gara sono 47 i punti messi a segno dai bianconeri, 41 quelli realizzati dai biancoverdi. Numeri che farebbero presagire in proiezione un risultato finale non molto distante dai 100 punti. Le cose però, nella seconda parte della partita, cambiano, su entrambe le metà campo, ma in particolare nella difesa di casa. La Tarros nelle ultime due frazioni concede poco più di quanto prima della pausa lunga gli avversari segnavano in un unico tempino. E’ qui la chiave della vittoria dei padroni di casa ed è quello che sottolinea Presidente Danilo Caluri: “All’inizio del terzo quarto abbiamo dato la svolta e lì abbiamo preso in mano la partita”.

Anche coach Andrea Padovan mette in evidenza questo aspetto e afferma: “Siamo come Penelope, costruiamo e disfiamo. Non abbiamo abbastanza cattiveria agonistica per chiudere le partite quando potremmo farlo. Ci mancano la consapevolezza ed un po’ di maturità agonistica. Del resto siamo una squadra nuova e giovane, dobbiamo lavorare su questo”.

A vedere il derby erano presenti anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’Assessore allo sport Lorenzo Brogi che, anche sul proprio profilo Facebook, ha espresso la propria soddisfazione per la vittoria dei bianconeri.

La prossima partita vedrà la Tarros impegnata sul parquet dell’Ardita Juventus. Palla a due sabato 4 novembre alle ore 18.00.

Spezia Basket Club Tarros –  Sarzana BK Luna Abrasivi SRL: 81-68 (27-21; 47-41; 67-52)

Spezia Basket Club Tarros: Pipolo 9, Visigalli 20, Peychinov 17, Bracci 6, Steffanini 12, Manzini n.e., Canti 2, Dalpadulo 8, Coari 3, Tringale 4. Coach Padovan.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.