Il derby Genoa-Sampdoria non sarà rinviato

1272

Il derby Genoa-Sampdoria non verrà rinviato. Si giocherà come da programma sabato 4 novembre alle 20,45.

Il derby Genoa-Sampdoria non sarà rinviato. L’ipotesi di spostamento è stata al vaglio per giorni ma alla fine la decisione è stata quella di rimanere al 4 novembre alle 20,45 per non creare confusione nella vendita dei biglietti, già scattata da tempo.

La richiesta di rinvio del derby era arrivata dalla Federazione per spostare al sabato gli impegni di Juventus e Roma, squadre che regalano molti giocatori alla Nazionale di Ventura che il 10 novembre si giocherà il play off per il Mondiale 2018 contro la Svezia. L’ipotesi è stata però bocciata oggi pomeriggio e quindi il derby Genoa-Sampdoria si giocherà regolarmente sabato 4 novembre alle 20,45.

A rifiutare la catena di spostamenti sarebbe stata la Roma. La Lega Serie A, non avendo trovato la disponibilità di tutte le squadre coinvolte, ha così deciso di lasciare il programma della dodicesima giornata invariato. Tirano un sospiro di sollievo tutti i tifosi rossblucerchiati, che in queste ore si erano interrogati con preoccupazione per il rinvio del derby.

Condividi