Diciannove liguri protagonisti nel Circuito del Nord Ovest

119

A San Nicolò a Tordino, in provincia di Teramo, si è svolta la finale dei Circuiti di pattinaggio corsa,  con il trionfo della rappresentativa del Circuito del Nord Ovest, selezionata attraverso un percorso di 11 tappe, ultima delle quali organizzata a Savona dalla società H.P. Savona in line. 

Di questa rappresentativa hanno fatto parte ben 19 atleti appartenenti alle società liguri  H. P. Savona in line, Gruppo Pattinatori Savonesi, Sport Inside e Rotellistica Ventimigliese  che, con le loro prestazioni di alto livello hanno dato un contributo determinante alla vittoria del Circuito Nord Ovest che, per la prima volta, ha dominato in tutte le categorie.

Notevole è stato il contributo degli allenatori savonesi Marco Pasquini e Massimiliano Pittatore che hanno fatto parte dello staff tecnico della rappresentativa.

Ancora una volta gli atleti liguri si sono messi in evidenza in una manifestazione nazionale, a conferma di una stagione molto positiva, che li ha visti protagonisti in campo nazionale ed internazionale, in grado di competere ad altissimi livelli.

“Un ringraziamento da parte del Comitato Regionale Liguria alle società che operano sul territorio e che, con i loro sacrifici quotidiani e la loro competenza professionale, permettono una costante crescita del pattinaggio a rotelle corsa” spiega il presidente regionale Sabrina Benvenuto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.