Club Erg verso il campionato

242

Ultimo week end di amichevoli per il Club Erg; questa settimana, infatti, prenderanno il via i campionati FIGC per tutte le leve.

E anche gli ultimi test pre-campionato hanno dato esito positivo, con tutte le leve non solo vincenti nel risultato finale, ma estremamente convincenti per ciò che concerne il gioco. In tutte le sfide si è potuto ammirare la continua ricerca dell’implementazione dei principi sui quali gli istruttori lavorano assiduamente da ormai un mese e che i ragazzi sembrano ormai aver interiorizzato.

Tastabile la soddisfazione degli istruttori, dei genitori ma soprattutto dei piccoli atleti, che si divertono sul campo e crescono ogni settimana, arrivando a delineare uno stile di gioco ormai preciso e divertente, capace di strappare vagonate di applausi dal pubblico presente sugli spalti. Una conferma di quanto buono sia il lavoro svolto finora dai ragazzi supervisionati dal d.s. Luca Daniele, sempre tenendo conto delle linee guida suggerite dalla Sampdoria all’interno del progetto “Next Generation”.

Da sabato si inizia a fare sul serio, finiti i test si passa al campionato. Le premesse sono più che ottime, e pare proprio che il Club Erg rivestirà un ruolo di protagonista con ognuna delle sue leve.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.