Genoa-Napoli: i precedenti dicono rossoblù

Condividi

A livello di massima serie sono 45 i precedenti al “Ferraris” tra Genoa e Napoli, con 18 vittorie rossoblu, 17 pareggi e 10 successi esterni.

Gli ultimi due incroci si sono conclusi con due pareggi senza reti, lo scorso 21 Settembre ed il 1 Novembre del 2015; ultima vittoria partenopea il 31 Agosto 2014, prima giornata di campionato, finì 2-1 con vantaggio ospite di Callejon, pari di Pinilla e blitz vincente in pieno recupero di De Guzman.

L’ultimo successo del Grifone è ormai vecchio di oltre cinque anni, il 29/1/2012 terminò 3-2, con doppietta di Palacio e singola di Gilardino, con tardivo recupero ospite grazie alle stoccate di Cavani e Lavezzi.

Tre vittorie caratterizzano le stagioni tra il 2007 ed il 2010: nel 2007-2008 il classico 2-0 con Sculli e Borriello in gol, il 3-2 dell’anno seguente, con vantaggio azzurro di Lavezzi e rimonta rossoblu firmata Papasthatopulos, Palladino e Milito , prima della rete finale di German Denis ed il largo 4-1 del 2009-2010, con Napoli ancora avanti grazie ad Hamsik e pareggio di Floccari su rigore dopo l’espulsione di Criscito. Espulso anche Campagnaro nel Napoli, il secondo tempo fu appannaggio totale del Genoa, con sigilli di Mesto, Crespo e rigore conclusivo di Kharja.

Genoa-Napoli: il precedenti con più gol

L’incontro con il maggior numero di gol fu nel 1991-92, vinse il Napoli per 4-3 con tripletta di Skuhravy e Zola, Silenzi, Careca ed Alemao a segno per i campani , il 17/1/1982 il Genoa guidato da Gigi Simoni regolò con un classico 2-0 il “Ciuccio” con le reti di Russo e Briaschi.

Il pareggio per 0-0 del 10 Giugno 2007 , ultimo atto del campionato cadetto, permise ad entrambe di tornare a braccetto in serie A approfittando del pari del Piacenza contro la Triestina.

Condividi

Articoli correlati

Col Bologna l’efficacissima sintesi di una stagione sopra le righe

Rifulge l'undicesimo posto finale, condito con il record di...

Il Genoa saluta stendendo il Bologna rivelazione 2-0

Il boato dello stadio per Frendrup che al novantesimo...

Genoa e Bologna “derby” tra rivelazioni Gasperiniane

Non sarà una semplice passerella, ma neppure un'asperrima battaglia...

Roma ha confermato che Gila ha ancora qualche difettuccio da limare…nei prossimi due anni!

Innanzitutto, plaudiamo alla firma di Alberto Gilardino in calce...

Genoa a Roma per sfatare una maledizione e per l’ennesima vittoria di prestigio

Sei punti ancora a disposizione, due da recuperare rispetto...