2° Torneo Freesby Yup alle ragazze di Bollate

105

Si è concluso ieri il “2° Torneo Freesby Yup” di softball categoria under 13 dedicato alla memoria di Fulvia Pavone, storica seconda base del Softball Sanremese. 

Due giorni intensi di gioco che hanno visto quasi un centinaio di atleti in campo, 6 squadre e 16 partite giocate in totale. Ieri pomeriggio alle 15.30 le finali giocate in contemporanea sui tre campi allestiti per l’occasione  sul campo di baseball di Pian di Poma. La finale per il quarto posto è stata vinta dalle ragazze Pink della Softball School di Sanremo contro lo Junior Parma; quella per il terzo posto è stata invece vinta dalle piemontesi de La Loggia che hanno avuto la meglio sulle pari età  del Saronno.

Vincitori del torneo, come lo scorso anno, le atlete del Bollate che hanno sconfitto le atlete dell’Old Parma con il punteggio di 4 a 0. Alla fine degli incontri la premiazione che è stata una vera e propria festa, sul campo, sotto un bel sole, con premi per tutte  le squadre partecipanti e premi individuali. Presenti per il comune di Sanremo l’assessore allo sport Eugenio Nocita, l’assessore alla viabilità Giorgio Trucco ed il consigliere comunale  Mario Robaldo e per il Coni Carlo Borella.

Presenti anche le sorelle di Fulvia Pavone, Tiziana e Cristina che hanno premiato la squadra vincitrice.

L’appuntamento è per il prossimo anno per la terza edizione del torneo.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.