Al via il corso di difesa personale del Judo Club Ventimiglia

121

Dopo il successo della conferenza “L’autodifesa come elemento di rilevanza sociale. Il punto di vista legale, psicologico, sportivo”, martedì 17 ottobre prenderà il via il corso di difesa personale organizzato secondo il Metodo Globale di Autodifesa. 

Lo Judo Club Ventimiglia, sempre in prima linea verso temi di assoluta rilevanza sociale, organizzerà presso la propria sede, il primo corso di MGA Metodo Globale di Autodifesa, secondo il metodo di autodifesa ideato dalla FIJLKAM.

Il metodo MGA dedica particolare attenzione alle situazioni di aggressioni fisiche e psicologiche che, purtroppo, possono verificarsi, al fine, per quanto possibile, di prevenire le situazioni di rischio, di consentire alle vittime di sottrarsi alle aggressioni e, nelle circostanze estreme, di contrastare le violenze prima dell’intervento della forza pubblica.

Il progetto introduce alla pratica e alla conoscenza delle tecniche di MGA, in particolare per le donne, fattibile a tutte le età e viene svolto per contribuire anche allo sviluppo della cultura del rispetto verso i soggetti più deboli. Concetto base di ogni convivenza, realizzato anche attraverso l’individuazione delle ottimali risorse per la prevenzione e il contenimento di ogni forma di violenza, fisica o psicologica, sulla donna e in ogni contesto (vita di relazione, lavoro, famiglia).

Il corso di autodifesa MGA, che sarà tenuto da Stefano Campeggio, Istruttore abilitato FIJLKAM 2° livello, sarà articolato in 10 lezioni pratiche/operative e si terrà tutti i martedì dal 17 ottobre al 19 dicembre 2017 dalle ore 20.00 alle ore 21.30 presso la sede dello Judo Club Ventimiglia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.