Sedici società a Sanremo per la 36a edizione del Trofeo Aristide Vacchino

99
Il campo di regata del Trofeo Vacchino
Il campo di regata del Trofeo Vacchino

Domani e domenica la Canottieri Sanremo A.S.D. organizza, nello specchio acqueo interno al Porto Vecchio di Sanremo, il XXXVI ‘Trofeo Aristide Vacchino – Regata Internazionale Sprint Allievi e Cadetti’. La manifestazione è indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio, realizzata con il patrocinio della Regione Liguria – Assessorato allo Sport – e del Comune di Sanremo e con la collaborazione del CONI.

La regata, svolta su imbarcazioni “singolo 7,20”, è riservata alle categorie “ALLIEVI” B e C maschile e femminile ed ai “CADETTI” maschile e femminile.

Le gare, che avranno luogo nello specchio d’acqua interno al Porto Vecchio di Sanremo, si svolgeranno con il seguente programma:

Sabato dalle 15.30 alle 18.30: batterie eliminatorie per la definizione delle finali;
Domenica dalle 7.00 alle 12.00: finali, a cui seguiranno le premiazioni.
Il “Trofeo Aristide Vacchino” verrà assegnato alla Società che avrà realizzato il maggior punteggio con consegna di una riproduzione fotografica e l’iscrizione del nome della società e dell’anno sul basamento del Trofeo stesso. Saranno, inoltre, assegnati il “Trofeo Arnaldo Albarelli” per il primo classificato nella categoria Cadetti Maschile ed il “Trofeo Cerchiari Giuseppina” alla vincitrice della categoria Cadetti femminile”.

Le società partecipanti saranno 16 per un numero complessivo di 129 atleti. Si prevede, pertanto, la partecipazione di oltre 200 persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori.

Elenco società partecipanti:

CANOTTIERI LARIO G. SINIGALLIA
CANOTTIERI VARESE
CANOTTIERI MENAGGIO
S. CARATE URIO
CANOTTIERI TREMEZZINA A.S.D.
N.I. RAPALLO
S. BELLAGINA
CANOTTIERI RETICA
CANOTTIERI CIVITAVECCHIA
CANOTTIERI MOTO GUZZI
N.I. SAVONA
CANOTTIERI CERNOBBIO
S.C. ARMIDA
CANOTTIERI ARGUS
CANOTTIERI S. STEFANO AL MARE
CANOTTIERI SANREMO A.S.D.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com.