Casanova brilla in Coppa Europa

92

Mentre in Svizzera si sta “consumando” l’atto finale della World Cup 2017, in Austria si sta disputando la Coppa Europa giovanile. La curiosità del giorno è che nella prova Long di sabato 30 settembre il tedesco Riccardo Casanova coglie uno strepitoso 6° posto! Come si può facilmente evincere dal cognome, il ragazzo M18, è figlio di due noti orientisti (laureati in fisica) genovesi emigrati per lavoro, Milena Grifoni e Valerio Casanova.

Il nonno, tal Sergio Grifoni, è addirittura uno dei pionieri dell’Orienteering in Italia, in bocca al lupo quindi al ragazzo, che sicuramente ha dei buoni geni nel DNA.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.