Verona e Sampdoria si sono affrontate 22 volte nella città di Giulietta e Romeo, con solo tre vittorie per i blucerchiati , vincenti nelle ultime due uscite.
Il 5 Marzo 2016 terminò 3-0, con i gol di Soriano, Cassano e Lazaros , l’anno precedente il 3-1 fu firmato da Eder su rigore, con il pareggio momentaneo di Luca Toni e le segnature nella ripresa di Okaka e Gabbiadini.
Per ritrovare l’altra vittoria doriana bisogna risalire al 13 Aprile 1969 ed il 3-0 finale arrivò grazie alla doppietta di Bob Vieri, padre del futuro attaccante della nazionale ed al gol di “Corvo” Francesconi: era la squadra guidata da “Fuffo” Bernardini.
Il primo incrocio del 9/2/1958 terminò con un pazzesco 5-3 per gli scaligeri, a segno con un pokerissimo di tal Del Vecchio e reti ospiti di Firmani , con una doppietta e Tortul: in quel Verona giocava all’ala destra Osvaldo Bagnoli.
Ultimo successo veronese quello del 30/10/2013, un classico 2-0 firmato Gomez e Toni , degli anni settanta vogliamo ricordare la schiacciante vittoria dei padroni di casa nel novembre 1975, con vantaggio Samp di Sergio Magistrelli e quaterna veneta ad opera di Luppi con una doppietta , Macchi e Busatta , con il compianto Eugenio Bersellini sulla panchina blucerchiata e Ferruccio Valcareggi alla guida dei padroni di casa mentre il 3/4/1977 finì 2-2 con le reti di Chiorri e Tuttino per la Samp e Luppi e Fiaschi per il Verona.