Un giro a cavallo nei parchi di Nervi

90

Nel pomeriggio di sabato 16 settembre bambine e bambini avranno l’opportunità di partecipare, presso i parchi di Nervi, all’iniziativa “Un giro a cavallo nel parco”, promossa dall’Assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino, in collaborazione con il Presidente del Municipio IX Levante Francescantonio Carleo ed a cura del Settore Legalità e Diritti.

Con il contributo del Nucleo a cavallo dell’Associazione Nazionale Carabinieri – che per il Comune di Genova presta già la propria opera nel presidio di parchi e giardini – a partire dalle ore 14 sarà possibile per piccoli e grandicelli avvicinarsi al mondo dei cavalli ascoltando i consigli degli esperti, toccando gli animali e provando l’emozione di montare in sella in tutta sicurezza.

I due cavalli con i loro cavallerizzi presenti per l’occasione accoglieranno i partecipanti presso l’area giochi da cui, attraverso i viali del parco, partirà un breve percorso a cavallo per permettere a tutte e tutti di provare quest’esperienza.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata in altra data ed in caso di gradimento potrà essere ripetuta anche in altri parchi cittadini.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.