Raduno zonale Optimist e Laser a Loano

Si è svolto dal 21 al 23 agosto presso il centro federale di alta specializzazione di Loano il raduno zonale riservato alle classi optimist e laser. 

L’ evento, organizzato in accordo al piano di sviluppo giovanile FIV, ha coinvolto circa 30 allievi dei circoli velici di Varazze, Albenga, Vernazzola e ILVA e ha usufruito del supporto di 4 allievi istruttori e 2 Adi .

Ad impreziosire la manifestazione nella nuovissima struttura FIV, messa gentilmente a disposizione dal consiglio federale, ci ha pensato il vento che ha soffiato tutti i giorni con un’intensità compresa tra i 6 e i 13 nodi consentendo lo sviluppo di un ottimo lavoro di preparazione per la manifestazione di Crotone.

Un ringraziamento speciale va al DS di zona Calvini, ed agli istruttori Enrico Saccucci, Marta Di Salle e Mattia Bellico presenti nello staff tecnico coordinato dal CTZ Alessandro Macrí.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.