Intercircoli: primeggia Snipe

Continua a Cogoleto il Campionato Estivo Intercircoli per tutte le derive. Partecipano i il Club Velico di Cogoleto, il Circolo Velico Arenzano e il Club Nautico U.Costaguta. Quattordici equipaggi alla partenza, delle più svariate classi: infatti dopo la prima giornata si sono aggiunti Contender, RS Vision, 420, Dinghy, magari per una sola giornata o una sola prova; questo è il bello per i campionati “open” dove le iscrizioni sono sempre aperte, consentendo a tutti di partecipare e magari tentare un buon risultato di giornata. Per chi compila le classifiche è un lavoro in più, ma che si accetta volentieri.
Ufficiale di regata Eugenio Patrone, coadiuvato da Massimo Accinelli entrambi del CNUC di Voltri. Barca comitato, come sempre, l’immancabile Sciria del CV Arenzano, con al comando gli altrettanto immancabili Vincenzo Damonte e Franco Lupi.
Bella giornata per andare al mare, un po’ meno per la vela: vento a regime di brezza che però ha permesso di effettuare due prove, tra cali, salti e leggeri rinforzi. Entrambe le prove vengono dominate dal 470 di Pino Patrone e Fabrizio Larosa del CV Cogoleto, che però dovranno fare i conti con i tempi compensati, che favoriscono Snipe e Laser, per cui scivoleranno al terzo ed al secondo posto.
Nella classifica generale Overall primeggia sempre lo Snipe di Alberto Pedone del CV Arenzano, mentre nella classe Laser è per ora primo Marco Rasero del CV Cogoleto.
In ogni caso, un’altra bella manifestazione si è conclusa ed ora aspettiamo il prossimo appuntamento il 27 Agosto ad Arenzano, che concluderà il Campionato.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.