Dario Schenone Foce si impone a Osiglia

Osiglia supera a pieni voti il suo primo esame. Successo organizzativo per la regata sprint Jole ed Elba, a cura congiunta del Canottaggio Canoa Osiglia e della Canottieri Sabazia dei presidenti Dania Nava e Ruggero De Gregori.

I verdetti del campo incoronano Dario Schenone Foce, vincitrice della classifica generale con 2 punti di vantaggio sulla Sportiva Murcarolo. Per la Foce vincono Alberto Capurro (singolo Juniores, tim. Alessio Ferrante), il 2 di coppia Seniores di Giacomo Cappannelli e Lorenzo Brusato (tim. Alessio Ferrante), il 2 di coppia Ragazzi (Massimiliano Toccalino, Gabriel Ciotoi, tim. Ferrante) e il 2 di coppia Juniores (Francesco Zucchi, Alberto Tanghetti, tim. Ferrante)

Al Club Sportivo Urania vanno l’Elba Cadette (Arianna Moscatelli), l’Elba Cadetti (Andrea Licatalosi), il singolo Juniores e Seniores sempre con Ilaria Bavazzano.

Porto Ceresio d’assalto nell’Elba Cadetti con le vittorie di Lorenzo Barocci e Irene Pistoletti. Il Gabbiano Monterosso festeggia l’affermazione di Gianluca Manfredini (tim. Clelia Contardi) nel singolo Senior e Clelia Contardi nell’Elba Cadette. La Sportiva Murcarolo sorride per gli ori nel 2 di coppia femminile (Benedetta Bellio, Silvia Tripi, tim. Pascazzi) e nell’Elba Ragazzi con Alessandro Bellomo.

LNI Sestri Ponente vincente nelll’Elba Allievi con Francesco Graffione, Gianni Figari d’oro nel due di coppia Allievi con Lorenzo Caprile e Luca Zotti.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.