Tutto pronto per la Sea2sky 2017

67

Sport e spettacolo in scena questa domenica a Zoagli per la prima tappa della Sea2sky 2017 la gara che unisce 1000 metri di nuoto in mare e 5000 metri di corsa fuoristrada.

La prima di 3 fantastiche gare è ormai alle porte: gli atleti sono pronti, l’organizzazione è all’opera per la pulizia del sentiero che sovrasta il borgo di Zoagli e le stime parlano di un numero di atleti prossimo ai 150, il numero massimo di atleti ammessi alla competizione.

Sea2sky riparte quindi alla grande, con l’entusiasmo e il sostegno di tanti atleti ed appassionati che stanno credendo in questo progetto che punta sulla promozione sportiva e il territorio.

Un atleta in particolare sta appoggiando questo evento e si tratta di uno sportivo davvero fuori dal comune: la Sea2sky si fregia della presenza del Campione del mondo di nuoto di gran fondo Edoardo Stochino che con grande entusiasmo sostiene la manifestazione e la promuove condividendo l’idea di creare una gara che possa davvero valorizzare il territorio ed essere un’esperienza incredibile per pubblico e partecipanti.

 

Con questa importante presenza che conferma la bontà dell’operato della Società sportiva organizzatrice, la Sporteventi SSDRL, parte alle 10.30 di domenica 23 Luglio questo campionato composto da 3 tappe: oltre alla prima di Zoagli, il 6 agosto si terrà la tappa di Rapallo a San Michele di Pagana, un’altra cornice magica che ospiterà gli atleti, questa volta in una incredibile gara in notturna con partenza alle 21.30, per poi arrivare alla finale del 10 settembre a Lavagna sui bellissimi sentieri – nuovamente di giorno – del monte Capenardo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.