Genoa: ecco la nuova maglia tra tradizione e i 9 scudetti

Condividi

Sul sito ufficiale del Genoa sono state svelate le nuove maglie. I tifosi le possono trovare a Nesutift e al Genoa Museum and Store.

Genoa: ecco le nuove maglie per il 2017/2018

Lotto Sport Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento, accessori per lo sport e il tempo libero, e il Genoa Cfc hanno svelato la nuova divisa Home e i kit da portiere per la stagione 2017/18.

Per il sesto anno consecutivo il Centro Ricerca e Sviluppo di Lotto, in collaborazione con la società, ha realizzato le nuove divise che celebrano i colori e l’ultrasecolare tradizione del “Club più antico d’Italia”, combinandoli all’innovazione dei tessuti e dei materiali utilizzati.

La divisa Home si distingue per un design che celebra i canoni, con la classica suddivisione in quattro quarti rappresentativi dei colori sociali: il rosso e il blu. Dal punto di vista tecnico la maglia è realizzata con un tessuto leggero, traspirabile, altamente performante denominato Galaxy, mentre i pantaloncini, di colore blu, sono realizzati in Poly Stretch 145 Full Dull, una fibra estremamente leggera e compatta che garantisce comfort e freschezza. Impreziosiscono la casacca i dettagli: sul petto è applicato il logo con il simbolo del Grifone e, sotto, la scritta “Il Club più antico d’Italia”. Il colletto di colore blu presenta, nella parte anteriore, una raffinata chiusura a due bottoni. Sul retro è impresso l’anno 1893 della fondazione, mentre all’interno lo scudetto che ricorda i 9 Campionati vinti nella sua storia dal Grifone. Completano l’outfit pantaloncini e calzettoni di colore blu.

Tre i kit portiere disegnati da Lotto per il nuovo campionato del Genoa, accomunati dal nuovo tessuto, altamente tecnologico ma dalla mano setosa e naturale, che garantisce leggerezza e freschezza. La prima versione presenta maglia giallo neon arricchita da una stampa che riproduce la rete della porta mossa dal pallone in goal; una grafica tridimensionale a pixel per un effetto tech caratterizza invece il secondo kit nero, mentre un contemporaneo green persian con dettagli raffinati sul colletto identifica la terza tenuta portiere 2017/18.

Le nuove divise ufficiali sono reperibili presso il punto vendita del club, il Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova e presso gli stand del Genoa Village a Neustift im Stubaital, sede del ritiro estivo per il team.

Condividi

Articoli correlati

Col Bologna l’efficacissima sintesi di una stagione sopra le righe

Rifulge l'undicesimo posto finale, condito con il record di...

Il Genoa saluta stendendo il Bologna rivelazione 2-0

Il boato dello stadio per Frendrup che al novantesimo...

Genoa e Bologna “derby” tra rivelazioni Gasperiniane

Non sarà una semplice passerella, ma neppure un'asperrima battaglia...

Roma ha confermato che Gila ha ancora qualche difettuccio da limare…nei prossimi due anni!

Innanzitutto, plaudiamo alla firma di Alberto Gilardino in calce...

Genoa a Roma per sfatare una maledizione e per l’ennesima vittoria di prestigio

Sei punti ancora a disposizione, due da recuperare rispetto...