Di Salle, Dubbini, Puppo e Capurro ai Mondiali 470 di Salonicco

Condividi

Le prime due prove della fase finale del Campionato del Mondo 470 si sono svolte ieri a Salonicco con vento leggero da sud, sugli 8 nodi. 
In testa alla classifica femminile le polacche Agnieszka Skrzypulec Irmina Mrózek Gliszczynska hanno scavalcato le britannica Hannah Mills, oro a Rio 2016 e argento a Londra nel 2012, e Eilidh McIntyre, che oggi non hanno avuto due prove brillanti.

Elena Berta e Sveva Carraro (Aeronautica Militare), salgono di 3 posizioni, dalla 26 alla 23. Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (YC Italiano), con 22,14, sono 27esime.

Buona giornata per Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare Italiana), un bel quinto posto nella seconda prova e una brillante mossa nella prima che li ha fatti risalire in undicesima posizione. “Dopo la partenza hanno fatto un lungo taglio del campo da sinistra a destra – racconta coach FIV per i 470M Gigi Picciau – che li ha riportati in gara, sono stati bravi e coraggiosi!” In classifica generale sono noni.

L’altro equipaggio italiano, Matteo Capurro e Matteo Puppo (YCI), non è riuscito a scendere in acqua a causa dell’intensificarsi delle condizione di salute del prodiere, anche a causa delle elevate temperature.
Altre due prove previste domani e venerdì, e per i primi dieci equipaggi, la medal race sabato 15 luglio.

Articoli correlati

Gli Ufficiali di Regata e il percorso di formazione nella I-Zona

Enrico Pilla, consigliere I-Zona FIV, parla dell'attività di formazione...

La flotta VO65 torna a regatare per The Ocean Race VO65 Sprint

L'ultima volta che abbiamo visto la flotta VO65 in...

“Velista dell’anno 2023”: sosteniamo la stella Luca Franchi

Presente anche il genovese Luca Franchi tra i candidati...

J80 Challenge 2023: Cardone vince ancora, ma che battaglia!

Giunto all'Act 2 con soli quattro concorrenti iscritti, il...