Sampdoria all’attacco: ufficiale Kownacki, sprint per Falcinelli

La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Dawid Kownacki e punta forte su Diego Falcinelli come prossimo acquisto per il suo attacco.

Giornata di ufficialità in casa Sampdoria. Muriel è già a Siviglia, e ha salutato l’ambiente blucerchiato con un bella lettera su Instagram, Kownacki invece è arrivato a Genova dove ha svolto le visite mediche e poi raggiungerà i compagni in ritiro. Nel frattempo si prepara l’assalto finale al Sassuolo per Falcinelli, Ferrero vuole fare in fretta per anticipare la Lazio molto interessata al giocatore.

Sampdoria: Kownacki c’è, ora Falcinelli

Il polacco arriva in blucerchiato dopo una lunga trattativa con il Lech Poznan. E’il bomber puro, quello da area di rigore che alla Sampdoria è mancato nella scorsa stagione. Nonostante la giovane età, 20 anni, l’attaccante ha già fatto vedere sia nel suo Paese che in Europa League di sapere come segnare. Ottimo nel primo controllo, calcia con entrambi i piedi e soprattutto ha un gran fiuto per il gol, e dovrà dimostrarlo anche con la sua nuova maglia perché Giampaolo ha bisogno di reti dopo aver perso Muriel e Schick, più di 20 gol in due nella scorsa stagione.

Non basta però, da più parti rimbalza la voce di un accordo tra Sassuolo e Sampdoria per Diego Falcinelli. L’uomo del miracolo Crotone è nel mirino blucerchiato da tanto tempo, ma le richieste del club di Squinzi sono sempre state alte. Ora però sembra che Ferrero voglia accelerare mettendo sul piatto un’offerta a doppia cifra per sbaragliare la concorrenza della Lazio. A questo punto perde quota l’idea Vietto, a meno che il giocatore dell’Atletico Madrid non venga considerato un possibile trequartista. La Sampdoria ufficializza Kownacki e spinge per Falcinelli, facendo così esplodere un mercato in entrata che stava iniziando a far un po’ preoccupare i tifosi blucerchiati.

Sampdoria: Kownacki è ufficiale

Questo il comunicato dell’ufficialità di Kownacki: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Kolejowy Klub Sportowy Lech Poznań i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Dawid Kownacki (nato Gorzów Wielkopolski, Polonia, il 14 marzo 1997)”.

Condividi