Quintero e Amavi: Sampdoria, il mercato si fa (anche) all’estero

Condividi

La Sampdoria mette nel mirino per il suo mercato il trequartista del Porto Quintero e non solo. Tante le trattative all’estero.

Oggi è il giorno di Kownacki, il polacco è già arrivato in Italia, sosterrà le visite mediche e poi arriverà a Ponte di Legno per il primo allenamento della sua nuova avventura calcistica. Troverà i connazionali Linetty e Bereszynski e poi tanti giocatori non italiani.

Quintero è la nuova idea di mercato della Sampdoria

E la pattuglia straniera agli ordini di Giampaolo potrebbe essere arricchita da qualche nuovo acquisto. Nelle ultime ore ai blucerchiati è stato offerto Juan Quintero, ex stellina del Pescara, di proprietà del Porto con cui però non è ancora riuscito a far vedere tutto il suo talento. Arrivato in Portogallo a soli 20 anni dal 2013 al 2015 ha giocato molto, poi è stato mandato in prestito al Rennes e qui è iniziata una piccola parabola discendente terminata con il ritorno in patria all’Independiente Medellin. La stella classe 1993 è un po’ offuscata ma la Sampdoria potrebbe anche decidere di puntarci mettendolo a disposizione di Giampaolo che ha un disperato bisogno di un trequartista.

Quintero non è l’unica pista estera battuta dai dirigenti della Sampdoria. Per la fascia sinistra piace e non poco Jordan Amavi dell’Aston Villa, il Siviglia è in netto vantaggio anche se ci sono stati degli intoppi nelle visite mediche, particolare che potrebbe riportare in gioco i blucerchiati. Il mercato della Sampdoria si muove quindi anche all’estero da cui Ferrero ha sempre pescato molto bene, Schick è solo l’ultimo degli esempi. Vedremo se con Quintero e Amavi si potranno ripetere i colpi stranieri della Sampdoria. In Italia invece si cercherà il difensore centrale che Giampaolo vuole esperto, conoscitore del nostro calcio e pronto ad essere titolare fin dalla prima gara di campionato per fare coppia con Silvestre.

Condividi

Articoli correlati

Col Brescia Samp più sprecona che sfortunata

Il rammarico sale sino a vette siderali, e non...

La Samp domina col Brescia ma si fa raggiungere in zona Cesarini: 1-1

È il minuto 94, quarto dei sei minuti di...

Samp e Brescia si sfidano per uscire dal limbo tra playoff e playout

Da uno spareggio all'altro, da un infortunio all'altro, da...

Ancora in inferiorità numerica, ancora sconfitta: la Samp perde a Pisa

La Sampdoria esce sconfitta dall’Arena Garibaldi (0-2) contro una...

Samp a Pisa tra Playoff, Playout e dimissioni di Lanna

Tutto si può affermare meno che la Samp stia...

Samp double face col Modena, cala nella ripresa e finisce 2-2

Si deve accontentare della divisione della posta la Sampdoria...