Tutti i campioni regionali specialità Fossa Olimpica

Domenica 9 luglio, presso il Tiro a Volo Veilino di Genova, si è svolta la prova conclusiva del campionato regionale ligure di tiro al piattello, specialità “Fossa Olimpica”.   Gli onori di casa sono stati fatti dalla presidentessa della società ospitante, Donatella Cossentino, la cui accoglienza ha contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione. La gara, insieme alle due prove svoltesi in precedenza , era decisiva per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Seconda,Terza categoria, Veterano e Master.

Alla presenza del Delegato regionale Francesco Ciocca e dei direttori di tiro Gian Carlo Bignoli e Giuseppe Borin, i numerosi tiratori si sono affrontati, per tutta la giornata, disputando tre serie di 25 piattelli, per un totale di 75.

La gara è stata vinta dal forte portacolori del Tav Favale di Malvaro, Remo De Martini, con l’ottimo risultato di 72 bersagli colpiti, su 75. Alle sue spalle Pier Luigi Mombelli del Tav Ventimiglia e terzo Claudio Bandiera del Tav Colla Bassa.  A rendere onore alla provincia di Savona ha pensato il cellese Antonio Canepa, affiliato alla società Cairo Skeet, vincendo il campionato, nella qualifica Master.

Gli ambiti titoli di Campione Regionale 2017, sono stati così assegnati.

2a Categoria:       Airone Ezio              Tav Colla Bassa

3a Categoria:       De Martini Remo      Tav Favale di Malvaro

Veterani:             Mangolini Edoardo    Tav Veilino

Master:                Canepa Antonio        Tav Cairo Skeet

Per finire è stato disputato un barrage per l’assegnazione di 4 trofei, che sono stati vinti da Claudio Bandiera (2a cat.), Remo De Martini (3a cat.), Edoardo Mangolini (vet.) e Pietro Barbera (mast.).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.