StraCairo in notturna: vincono El Mounim e Iranzi

Grande successo a Cairo Montenotte per la 17a edizione della StraCairo in notturna, abbinata al 9° trofeo della Tira per il settore assoluto e al 2° Memorial Giuseppe Sabatini per i giovani. Organizzazione a cura dell’Atletica Cairo in collaborazione con la Pro Loco. In Piazza della Vittoria il cuore dell’evento per un tracciato di gara molto veloce. Parliamo di 1,475 km da ripetere 4 volte per un totale di 5,9km. La gara ha visto la partecipazione di 228 atleti, aggiuntisi agli atleti delle categorie giovanili protagonisti nella fase iniziale dell’evento. .

Per quanto riguarda i primi 5 assoluti maschili vince in volata e conquista il primo posto Mohamed El Mounim (Gruppo Città di Genova) in 17 minuti e 19 secondi davanti al rwandese Pontien (I Love Run Athletic Terni), ai kenyani Kipkorir Chirchir (Atletica Futura Roma) e Kimutai (Libertas Runner Livorno), a Lahcen dell’Atletica Desio.

Per quanto riguarda la gara femminile successo per Celine Iranzi (GS Orecchiella) in 20’33 su Claudia Gelsomino (Atletica Palzola), Laura Papagna del CUS Genova, Mina El Kanoussi dell’Atletica Saluzzo e Sonia Martini della Cambiaso Risso Running Team.

Si aggiudica il Trofeo “Memorial Giorgio  Veglia” , attribuito alla squadra con il miglior punteggio, la Cambiaso Risso Running Team di Genova. E’ Podistica Buschese a esser premiata per il maggior numero dei partecipanti e anche vincitrice del trofeo memorial “ Giuseppe Sabatini” dedicato al settore giovanile.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.