Sono nove i giocatori che non dovrebbero rientrare nei progetti del Genoa. Pinilla non è il solo che lascerà Genoa a breve.
Prime sgambate a Pegli per il Genoa di Juric che attende rinforzi ma mira anche a sfoltire la rosa. Ci sono alcuni giocatori che non dovrebbero rimanere perché non rientrano nei piani dei rossoblù per la prossima stagione.
Pinilla e altri 8 lasceranno il Genoa?
Si sta cercando subito una soluzione per Pinilla. Il cileno non rimarrà e sta cercando di svincolarsi per poter tornare a giocare nel suo Paese con molti club interessati. In attacco si cercherà una sistemazione in prestito per il giovane Asencio, probabile cessione per un anno all’Avellino, mentre andrà in ritiro Zanimacchia, osservato speciale del Milan, ma bloccato per ora da Juric. Possibile che dopo il lavoro con la prima squadra anche lui venga ceduto in prestito.
In porta pronto all’addio Rubinho, mentre è tutto da valutare il futuro di Zima. Con la sua Nazionale è stato protagonista all’Europeo Under 21, da vedere se Juric vorrà tenerlo alle spalle di Perin o partirà per fare esperienza. Già definita la cessione di Beghetto al Frosinone, si cercherà una sistemazione anche all’altro giovane arrivato a gennaio: Morosini. In mezzo al campo arriverà Mandragora e si punta a al ritorno di Bertolacci, se dovessero andare in porto entrambe le trattativa a lasciare il posto ai nuovi arrivati dovrebbe essere Cofie. Sondaggi di alcune squadre, anche estere, per Hiljemark, se arriva l’offerta giusta può partire. Situazione intrigante anche quella di Ninkovic, l’anno scorso con Juric non sempre ha trovato il giusto feeling, ma ha talento e ha dimostrato di saper già essere protagonista in serie A. Fondamentale sarà capire come si approccerà al ritiro di Neustift. I colpi non gli mancano e se riuscirà a trovare continuità e voglia di difendere Juric potrebbe anche confermarlo per dargli una nuova opportunità